Inserita in Nera il 06/05/2013
da redazione
Tragedia in casa di Nello Musumeci, trovato morto il figlio 32enne
Giuseppe Musumeci, 32 anni, figlio del parlamentare regionale Nello, leader de La Destra in Sicilia e candidato a governatore nell´Isola nella scorse elezioni regionali, è morto nella sua abitazione di Catania.
A trovarlo, riverso per terra nel bagno, con la porta chiusa dall´interno, la donna di servizio della famiglia. Soccorso, è stato condotto nell´ospedale Garibaldi, ma era già deceduto. Sull´episodio, come atto dovuto, la Procura di Catania ha aperto un´inchiesta conoscitiva e disposto, per domani, l´autopsia, per verificare anche eventuali allergie a farmaci.
I Carabinieri della compagnia Piazza Dante hanno sequestrato antinfiammatori e antibiotici che erano nella stanza su disposizione del procuratore capo, Giovanni Salvi, e del sostituto Angelo Busacca. Sebastiano Musumeci detto Nello, 58 anni, è stato candidato alla presidenza della Regione siciliana del centrodestra, nelle elezioni dell´ottobre dello scorso anno, vinta Rosario Crocetta.
Storico militante del Movimento sociale italiano, nel 1994 è stato eletto presidente della Provincia di Catania, riconfermato nel 1998 è rimasto in carica fino alla scadenza del mandato (2003). Musumeci è stato anche deputato europeo di Alleanza nazionale per tre legislature (1994-2009).
Nel 2007 è stato tra i fondatori de La Destra, il partito nato per iniziativa di un gruppo di ex parlamentari usciti da Alleanza nazionale, con a capo Francesco Storace, di cui è stato capogruppo al consiglio comunale di Catania, fino all´elezione all´Ars come deputato. Al nuovo partito ha aderito anche Alleanza Siciliana, il movimento autonomista di destra fondato nel 2005 in Sicilia dallo stesso Musumeci, quando in polemica con Fini ha deciso di lasciare An.
Nel 2011 è stato nominato sottosegretario al Lavoro del governo Berlusconi.
“Apprendo con incredulità la notizia della prematura scomparsa del figlio del collega Nello Musumeci. Qualsiasi parola sarebbe superflua in questo momento. Una tra le tragedie più gravi che un padre possa sopportare. A te Nello ed alla tua famiglia porgo le mie più sincere condoglianze”.
Così, il vicepresidente dell´Assemblea regionale siciliana Antonio Venturino sulla morte improvvisa del figlio 32enne del deputato Nello Musumeci.
Anche il Governatore Crocetta si stringe alla famiglia di Musumeci: “Sono vicino all´On Musumeci ed alla sua famiglia in questo momento di dolore”
|