Inserita in Nera il 06/05/2013
da redazione
Presi gli altri due complici della rapina effettuata a casa del notaio Lombardo
Si era compiuta lo scorso 22 marzo ai danni della villa estiva del noto notaio marsalese, ex sindaco ed arbitro di serie A, Salvatore Lombardo. In quell’occasione i carabinieri avevano arrestato tre esperti di rapine in villa: Morosanu Gabriel, 29enne pregiudicato, Dura Iliuta, 19enne, Agate Francesco, 44 anni.
Sabato i Carabinieri della Stazione di Locogrande, Paceco e Petrosino hanno chiuso il cerchio arrestando il resto della banda ovvero gli altri due complici che nella notte della rapina erano riusciti a dileguarsi nelle campagne.
Attraverso attività tecniche i Carabinieri sono riusciti a ricostruire i contatti avuti tra gli arrestati e i complici ancora in libertà, in particolare nelle ore precedenti la rapina, e i movimenti di questi ultimi, ed attraverso la ricostruzione dettagliata del crimine fatta con la stessa vittima, venivano identificati anche gli altri complici in Giuseppe Adamo, 49enne di Petrosino, ritenuto l’organizzatore del colpo e colui che aveva assunto la direzione della rapina, e Antonino Pernice, 50enne marsalese, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.
Erano gli stessi complici in carcere poi, che incalzati dalle domande degli inquirenti e messi davanti ai numerosi riscontri raccolti, ricostruivano le varie fasi della rapina, facendo i nomi di tutti i componenti della banda.
All’alba di sabato mattina i due uomini venivano raggiunti presso le rispettive abitazioni e tratti in arresto in esecuzione del Fermo di indiziato di Rapina aggravata in concorso, per essere poi condotti presso la Casa Circondariale di Castelvetrano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Trapani.
|