Inserita in Nera il 03/05/2013
da redazione
Omicidio Anastasi, lascia anche la Bruzzone
La scorsa settimana era stato l’avvocato Giuseppe De Luca- difensore di Salvatore Savalli, l´uomo imputato per l´omicidio della moglie, Maria Anastasi, uccisa e data alle fiamme lo scorso 4 luglio nelle campagne di Trapani – ad aver rinunciato al mandato e ieri, dopo l’audizione della figlia dell’imputato Simona, lascia anche Roberta Bruzzone, criminologa e consulente della difesa.
La decisione sarebbe maturata anche per la Bruzzone dopo la lettera inviata da Salvatore Savalli ai suoi familiari, alla vigilia dell´audizione della figlia Simona in Corte d´Assise.
Dell’iniziativa sia il legale De Luca sia la criminologa Bruzzone non erano stati informati e, per questo, avrebbero lasciato i rispettivi incarichi.
Proprio ieri, intanto, nel corso dell´audizione dinanzi la Corte d´Assise di Trapani, la figlia di Salvatore Savalli, Simona avrebbe confessato di come il padre avrebbe più volte tentato di ucciderla. La ragazza ha raccontato in aula di quanto il padre fosse violento e di come più in più occasioni sarebbe scampata alla morte.
|
|