Inserita in Cultura il 03/05/2013
da redazione
In memoria di don Pino Puglisi Torna in scena ´L’amore più grande´
Si avvicina la data della beatificazione di don Pino Puglisi, il parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia nel 1993 e, per non dimenticare la grandezza di quest’uomo torna in scena domani, sabato 4 maggio, alle 9:30, al Teatro Tito Marrone di Trapani, “L’amore più grande” il musical ispirato alla figura del sacerdote che verrà beatificato il prossimo 25 maggio a Palermo.
In scena saranno ancora i 70 ragazzi, adulti e bambini che, nei mesi scorsi, sono stati applauditi dal pubblico trapanese e dai rappresentanti delle istituzioni. E’ stato proprio il pubblico a chiedere fortemente di riproporre lo spettacolo ai giovani studenti del territorio. Un momento di lotta alla mafia che passa proprio attraverso la cultura. Non solo uno spettacolo, ma un contributo atto a sottolineare come, l’impegno profuso da Don Puglisi non è stato vano.
«E´ soltanto un segno per fornire altri modelli, soprattutto ai giovani. Lo facciamo per poter dire: dato che non c´è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa.E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto...». Attraverso le parole di Don Puglisi i responsabili dell’Associazione “Don Bosco con i Giovani”, ringraziano i Dirigenti Scolastici degli Istituti: Alberghiero, Sciascia, Bufalino, Artistico, Calvino, Ottici e Corallai, Geometra, IPSIA e Magistrale, per aver consentito ai propri alunni di poter vedere il “Musical”.
|