Inserita in Sport il 03/05/2013
da redazione
Il Trapani ´scalda il motore´ Il traguardo è ormai vicino
Il campionato lo ha praticamente scandito sin dalle prime giornate con i suoi guizzi e le sue reti. Matteo Mancosu era reduce da una grande stagione in Seconda Divisione con la Vigor Lamezia (20 gol in 37 partite) e si sta confermando bomber di razza anche nella categoria superiore con la maglia del Trapani, dove finora ha messo a segno 12 reti in 27 partite, la maggior parte decisive e pesantissime, come quelle realizzate al Lecce che hanno permesso ai granata di espugnare lo stadio di Via del Mare.
Le prossime potrebbero essere le reti più importanti, finora, della sua carriera, perchè potrebbero valere la serie B. Ad iniziare da domenica quando il Trapani ospiterà la Reggiana nella penultima giornata della stagione regolare, l’ultima davanti al pubblico amico del Provinciale che dovrebbe accorrere in massa a questa gara fondamentale.
“Siamo a pari punti con il Lecce - dice Mancosu - ma abbiamo un grande vantaggio. Ci basta vincere le prossime due gare per raggiungere il nostro obiettivo, senza aspettare il risultato dei nostri avversari”. Per l’attaccante sardo non esiste dunque alcuna pressione, quella che potrebbe essere causata dall’avvenuto aggancio, almeno in termini di punti, da parte dei giallorossi salentini. Il Trapani conserva intatta la miglior differenza reti che dovrebbe durare fino alla fine del campionato a meno di improbabili goleade dei pugliesi contro Carpi ed Albinoleffe.
L’impressione è che il campionato, se entrambe le due contendenti dovessero vincere le rispettive gare in casa di domenica prossima, potrebbe decidersi sette giorni dopo sull’asse tutta lombarda Cremona - Bergamo, con i granata che affrontano la Cremonese mentre il Lecce rende visita al pericoloso Albinoleffe. “Pensiamo ad una partita per volta - evidenzia Matteo Mancosu - intanto c’è la Reggiana che non viene certo a Trapani a fare la comparsa considerato che può ancora migliorare la sua posizione di classifica in vista dei sicuri play out. Domenica scorsa a Bergamo abbiamo conquistato un buon punto su un campo difficile.
E’ vero che eravamo passati in vantaggio ma è anche vero che affrontavamo una delle squadre più forti del campionato che tra le altre cose attraversa un ottimo momento di forma. Questo punto ci consente di essere ancora in testa al campionato ma adesso dobbiamo vincere contro la Reggiana, non ci sono altre alternative. Sappiamo bene che in caso di successo ci avviciniamo ulteriormente al nostro grande obiettivo e proprio per questo dobbiamo rimanere concentrati.
La squadra adesso è matura ed ha molta più esperienza rispetto all’inizio del campionato. Siamo in grado di gestire questo momento e l’emozione che potrebbe insorgere quando si arriva ad un passo da un traguardo prestigioso”.
|
|
|
|
|
|
|