Inserita in Sport il 30/04/2013
da redazione
Aggancio? Il Trapani è ancora padrone del proprio destino
Niente paura, perchè i fantasmi della passata stagione sono stati da tempo scacciati da Trapani. Questo è un altro campionato, una squadra ben diversa da quella opaca dell’ultima parte del passato campionato. E’ un Trapani che oggi, nonostante tutto, è padrone del proprio destino nonostante abbia subito l’aggancio del Lecce in vetta alla classifica, almeno in termini di punti.
Il Trapani è ancora la capolista del campionato di Prima Divisione, in virtù di una miglior differenza reti nei confronti dei salentini. Ai granata basterà dunque vincere le due rimanenti gare di campionato contro Reggiana e Cremonese per ritrovarsi, al termine degli ultimi 180’ della stagione regolare, nel prossimo campionato di serie B. I tifosi più scaramantici faranno i dovuti scongiuri, ma bisogna essere obiettivi perchè mai come adesso l’unico avversario del Trapani è il Trapani stesso.
A dare una mano ai granata è anche il calendario. Il Lecce è infatti reduce da una vittoria su un campo che non veniva violato da oltre un anno, strappata con le unghie e con i denti perchè quella giallorossa è una formazione esperta ed orgogliosa, con gente che ha calcato per anni i campi della serie A. Ma nelle ultime due giornate di campionato i pugliesi affronteranno il Carpi in casa e l’Albinoleffe in trasferta.
Ci vorrà il miglior Lecce per fare 6 punti e potrebbero non bastare se il Trapani batte domenica prossima la Reggiana al Provinciale ed una settimana dopo espugna lo “Zini” di Cremona. Roberto Boscaglia è straordinariamente obiettivo e realista quando esamina il match disputato dai granata a Bergamo, terminato con il punteggio di 1 - 1.
“Il risultato è giusto - sottolinea il tecnico - e l’Albinoleffe si è confermata una squadra molto forte. Non ho nulla da recriminare per come sono andate le cose sul campo. Siamo stati bravi a passare in vantaggio e dopo abbiamo cercato di gestire la partita.
I nostri avversari hanno creduto nella possibilità di pareggiare e ci sono riusciti meritatamente grazie ad un gol strepitoso”. Prima dell’incredibile staffilata di Andrea Belotti che si è insaccata nell’angolino basso alla sinistra di Nordi, tra l’altro, i bergamaschi erano andati vicini al pareggio e soltanto il palo aveva salvato il portiere granata dalla conclusione precisa dello stesso Belotti.
Emanuele Nordi aveva poi deviato un’autentica bordata sempre scagliata dal piede dello scatenato attaccante dell’Albinoleffe. “Si tratta di un punto prezioso - ha aggiunto mister Boscaglia - che ci consente di rimanere in testa alla classifica. Tutto dipende ancora da noi, stiamo attraversando un ottimo momento di forma e domenica prossima faremo di tutto per battere la Reggiana al Provinciale”.
Niente paura, dunque, perchè questo Trapani ha ancora sui piedi il match-point per chiudere il campionato. Allenatore e squadra ci credono, in barba alla scaramanzia.
|
|
|
|
|
|
|