Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Un caffè con... il 15/01/2015 da REDAZIONE REGIONALE

Giuliano Bertolini

Da un po’ di tempo in città imperversano dei tali che si fanno chiamare Amministratori, alcuni ricoprono le più alte cariche elettive comunali, altri i ruoli amministrativi più prestigiosi della città.
Questa banda scorazza per la città a rovinare e distruggere ciò che di bello rimane ai cittadini trapanesi.
E cosi come se non bastasse la tragica fama di territorio più mafioso d’Italia, questo esercito del nulla dalle ultime elezioni ad oggi ne ha combinate di tutti i colori rafforzando in questo modo la nostra immagine negativa.
La banda come tutte le organizzazione criminali si è mossa dapprima con discrezione quasi sottovoce iniziando con piccoli atti come lasciare al buio la città per le festività natalizie o instituire una ZTL incomprensibile generando un po’ di caos automobilistico. La banda avendo preso controllo della città e constatando che l’indignazione dei cittadini si risolve nel contattare Striscia La Notizia, negli ultimi mesi la cricca di incompetenti ha fatto l’impossibile.
In un escalation di malefatte è possibile elencare l’aumento del 30% dello stipendio dei consiglieri comunali (in un territorio dilaniato dalla disoccupazione) e l’installazione di scenografie teatrali in polistirolo e gesso in giro per la città in uno stupido tentativo di sopperire alla mancanza delle luminarie natalizie(indimenticabile la sfinge egizia sul corso principale del centro storico).
Ma veniamo ad oggi 15 gennaio, la banda di incompetenti sembra aver fatto il salto di qualità e dalla semplice distruzione dell’immagine della città è passata alla materiale distruzione dei simboli della città.
Questa mattina Trapani si è svegliata con Torre di Ligny imbiancata, fresca fresca di intonaco. Credo che qualche trapanese sgranando gli occhi alla candida visione ha pensato alle eccezionali nevicate di capodanno sperando in eventi metereologici simili, e invece no, è tutto terribilmente vero e reale.
La torre dei due mari, del Mar Tirreno e del Canale Di Sicilia, costruita nel 1671 e sede di un museo della preistoria da questa mattina è interessata da dei lavori di rifacimento del prospetto che sostituirà il precedente realizzato con tufo a vista tipico dell’epoca di costruzione con un immacolato prospetto bianco in stile neopalazzinaro.
La gravita e l’indecenza di questi interventi risiede sia nel mancato rispetto della costruzione originale che di certo non prevedeva intonaco e vernici, sia nella assurda circostanza che i lavori sono eseguiti da semplici operai edili e non da professionisti del restauro.
Purtroppo lo scempio è quasi completato e sarà difficile tornare indietro, ma la responsabilità di questo atto cosi grave per la città deve essere necessariamente accertata.
Chi ha sbagliato deve pagare e si deve dimettere.
Questa volta sindaco, giunta, progettista, direttore dei lavori, dirigenti vari della sovrintendenza ai beni culturali facciano un passo indietro, la banda va fermata e con essa la dilagante incompetenza dei nostri amministratori.

Giuliano Bertolini 15/01/2015

 

ALTRE NOTIZIE

Continuiamo a far crescere VALDERICE
L´orgoglio di aver mantenuto anche questa promessa! Da tempo, la mia Amministrazione ha lavorato ad un progetto strategico complessivo di svilup...
Leggi tutto
Marsala. La compagnia Sipario con “Pensaci Giacomino” in scena nella “XVII Rassegna Lo Stagnone scene di uno spettacolo”
Il capolavoro di Luigi Pirandello, con la regia di Vito Scarpitta, andrà in scena domenica 13 aprile alle ore 18 nel Teatro Impero. Le vicende ...
Leggi tutto
Opportunità per i pescatori operanti nell´area del Gal Pesca Trapanese: al via percorsi formativi con voucher di partecipazione.
Una nuova e concreta opportunità si apre per i pescatori professionisti operanti nelle marinerie di Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vi...
Leggi tutto
Grave atto di violenza contro il personale medico della radiologia di Marsala. L’ordine dei medici di Trapani: “Non si può lavorare nella paura”
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trapani esprime profondo sconcerto e indignazione per il grave episodio di aggres...
Leggi tutto
TRAPANI: SMANTELLATO UN ALTRO MARKET DELLA DROGA AL QUARTIERE SAN GIULIANO. ARRESTATO UN 18ENNE
I Carabinieri della Compagnia di Trapani e del Nucleo Cinofili di Palermo hanno arrestato un 18enne trapanese sorpreso a spacciare in un appartamento ...
Leggi tutto
Fibromialgia, donata al Comune di Trapani la
La fibromialgia in Italia colpisce tra il 2% e il 4% della popolazione, quasi 2 milioni di persone, in prevalenza quella femminile. Si tratta di una m...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Alessandra Giannola

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web