Inserita in Nera il 28/10/2013
da Marina Angelo
Scappa da Bagheria, arrestato a Marsala
Guglielmo Barretta, pluripregiudicato marsalese di 40 anni all’inizio di ottobre si era allontanato arbitrariamente dal un centro dove stava scontando la pena sotto forma di affidamento in prova a Bagheria (PA). In seguito a questa violazione la Magistratura sospendeva la misura alternativa e disponeva la cattura per l’associazione presso una casa di reclusione.
L´attenzione dei militari si è focalizzata sulla città di Marsala dove il ricercato aveva dei legami particolari. Sono gli affetti familiari che hanno portato Barretta a Marsala ed è infatti lì che è stato sorpreso sabato scorso a bordo di uno scooter mentre girava per le strade del quartiere popolare di Sappusi.
Il pluripregiudicato, già condannato per porto abusivo di armi, violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale, furto aggravato, oltraggio ad un magistrato in udienza, evasione, furto in concorso, e rapina, si trova ora al carcere di San Giuliano per scontare la pena residua.
E l´attività dei poliziotti è continuata. A finire in manette, poi, è stato Carmelo Scilio, pluripregiudicato catanese di 39 anni che si trovava a Marsala in regime di misura alternativa presso una comunità di recupero. Scilio è stato arrestato per l’espiazione della pena residua a 11 anni per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Infine l’arresto di Francesco Zizzo, pregiudicato marsalese di anni 49, arrestato mentre si trovava a casa dove stava scontando una pena per cumulo di diversi reati di cui si è reso responsabile: porto abusivo di armi, furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, truffa, ricettazione e altro.
Il quarantanovenne si è reso responsabile di condotte lesive del regime alternativo alla pena di cui beneficiava e pertanto la Magistratura gli ha sospeso tale trattamento e disposto la relativa carcerazione. Anche per Zizzo si sono aperte le porte del carcere di San Giuliano.
|
|
|
|
|
|
|