Inserita in Politica il 24/10/2013
da Marina Angelo
ARS: Cracolici presidente commissione Affari Istituzionali
È Antonello Cracolici (Pd) il nuovo presidente della commissione Affari istituzionali dell´Assemblea regionale siciliana.
Il parlamentare democratico è stato eletto con nove voti a favore. Sei le schede bianche sui 15 deputati presenti. Cracolici prende il posto di Marco Forzese (Drs).
“Il mio obiettivo è far ripartire la macchina legislativa all’Ars – ha detto Cracolici, subito dopo la sua elezione – bisogna garantire il confronto democratico, ma è necessario superare le incomprensioni che hanno portato alla paralisi e al collasso della commissione”.
“Ci sono alcuni disegni di legge importanti pronti per essere esaminati in commissione – ha aggiunto – penso ai testi su ‘semplificazione’, ‘città metropolitane’ e ‘modifiche della legge elettorale’: è da qui che bisogna ripartire”.
I componenti della commissione, oltre a Cracolici, sono Giovanni Panepinto e Franco Rinaldi (Pd), Giorgio Assenza e Nino D Asero (Pdl), Alice Anselmo e Gianluca Miccichè (Udc), Paolo Ruggirello (Articolo 4),Vincenzo Figuccia (Pds-Mpa), Edy Tamajo (Drs), Michele Cimino (GS), Santi Formica (Lista Musumeci) e Antonio Malafarina(Megafono).
|
|