Inserita in Nera il 23/10/2013
da Marina Angelo
Valderice: giovane arrestato per maltrattamenti in famiglia
Minacce e percosse sia alla compagna sia alla madre per estorcere denaro e acquistare droga. E’ stato arrestato per questo I.C., ventitreenne, originario del palermitano ma residente a Trapani nella serata tra venerdì e sabato, dai Carabinieri della Stazione di Valderice.
L’ennesima storia di violenze domestiche che finisce in cella, quella di San Giuliano a Trapani dove adesso, il giovane è stato rinchiuso.
Lui, già noto alle Forze dell’Ordine per passate turbolenze, da più di un anno aveva innescato il meccanismo della paura e del silenzio attraverso minacce e violenze. Succubi le sue vittime che l’avevano però più volte denunciato.
Il quadro familiare era molto chiaro ai Carabinieri che, proprio a seguito di queste denunce, erano più volte intervenuti presso l’abitazione della famiglia per tutelare le donne dalle condotte del giovane malvivente.
E le indagini, iniziate in seguito a quegli interventi, hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire ciò che avveniva all’interno di quelle mura domestiche fino all’arresto avvenuto nella serata di venerdì che ha finalmente posto un punto alla vicenda, liberando le due donne da quella che era diventata una persona pericolosa e di difficile gestione.
|
|