Inserita in Cronaca il 17/10/2013
da Marina Angelo
Rissa al Cara di Salinagrande, dieci i feriti
Momenti di tensione si sono registrati nel pomeriggio di ieri al Cara di Salinagrande, quando durante la distribuzione di beni di prima necessità, è scoppiata una rissa tra un gruppo di somali e uno di pachistani.
Pare, secondo le testimonianze raccolte, che un somalo non avrebbe rispettato il turno della fila prendendo il posto di un pachistano.
Un gesto non gradito che ha scatenato l’ira del pachistano. Le parole sono state sostituite dalle mani e, in difesa dei due si sono aggiunti i rispettivi connazionali che, nel frattempo, si sono armati con quello che riuscivano a trovare per la stanza come bastoni o sedie. La rissa, che ha provocato danni anche alla struttura, è stata placata dal personale del centro.
Dieci gli ospiti del centro di accoglienza richiedenti asilo rimasti feriti e soccorsi dalle ambulanze del 118. Otto di loro, dopo le cure mediche del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, sono tornati al centro, per due di loro, invece, che hanno riportato ferite più gravi, è stato necessario il ricovero presso il nosocomio trapanese.
|
|