Inserita in Politica il 08/10/2013
da Marina Angelo
Lampedusa, domani Letta e Alfano accompagneranno Barroso
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, con il vicepresidente del Consiglio e ministro dell´Interno, Angelino Alfano, sarà domattina in visita a Lampedusa.
Letta e Alfano accompagneranno sull´isola il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, e il commissario europeo agli Affari interni, Cecilia Malmstrom.
Oggi, intanto, nonostante la fitta pioggia e il maltempo sono riprese le ricerche dei sommozzatori e dei palombari della Marina militare nel relitto del barcone del naufragio di Lampedusa che si trova a 47 metri di profondità per estrarre altri corpi rimasti imprigionati nei fondali.
Altri quattro corpi sono stati recuperati dai sommozzatori all´interno del peschereccio affondato a Lampedusa. Si tratta di due uomini e due donne che sono stati estratti dai sommozzatori della Guardia di finanza.
Più si va avanti, più il recupero diventa difficile e richiede tempi più lunghi: tutti i corpi dei migranti che si trovavano nelle zone aperte del barcone sono stati recuperati mentre sono ancora da estrarre i migranti che erano nella stiva e che sono praticamente ammassati uno sull´altro. Con i quattro recuperati stamattina il bilancio ufficiale e provvisorio sale a 235 vittime
|
|