Inserita in Sport il 03/10/2013
da Marina Angelo
Ad Alcamo i Campionati del Mondo WMKF di Arti Marziali e Sport da Ring
Si terranno ad Alcamo, sabato 5 e domenica 6 ottobre, al Pala D’Angelo i Campionati del Mondo WMKF di Arti Marziali e Sport da Ring.
Un evento sportivo, patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune ed organizzato dall’associazione World Organization Martial Arts Athletes, di carattere internazionale che, « per la sua importanza va ben oltre il profilo sportivo, investendo la città ed il territorio quale momento di promozione turistica, sociale e culturale e di forte impatto comunicativo considerata la presenza di Rai Sport» ha dichiarato l’assessore allo sport della Giunta Bonventre, Gianluca Abbinanti, congratulandosi per la scelta della World Martial Kombart Federation di organizzare il campionato di arti marziali ad Alcamo
A presentare l’evento sportivo che prenderà il via sabato alle ore 11:00 con una Cerimonia d’Apertura che prevede esibizioni di maestri e campioni internazionali insieme alla presenza della Fanfara dei Bersaglieri, sarà Roberto Gueli di Rai Sport e Stefania Scordìo (Modella). per l’occasione Rai Sport dedicherà uno “SPECIALE” sul campionato, organizzato e diretto dalla World Martial Kombat Federation.
Le fasi eliminatorie si svolgeranno dalle ore 14:00 alle 19:00. Domenica 6 ottobre, invece, a partire dalle ore 10:00, si svolgeranno le finali e le premiazioni. Saranno oltre 500 gli atleti partecipanti provenienti, non solo dall’Italia ma anche da Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Messico, Argentina, Perù, Russia, Tunisia, Marocco, Nepal, India, Malta, Germania, Svizzera, etc. e le discipline del Campionato mondiale saranno: -Kick Boxing – Full Contact – K1 – Full Point – Semi Contact – Light Contact Kick Light – Self Defense – Kata Artistici – Kata di Stile Giapponese, Cinese e Koreano e Tecniche di Rottura.
|