Inserita in Politica il 02/10/2013
da Marina Angelo
Si aggiorna l’albo del presidente di seggio elettorale
Verrà aggiornato l’albo delle persone idonee all´ufficio di presidente di seggio elettorale ed entro il mese di Ottobre i cittadini in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere di essere inseriti nella lista
Chi è interessato dovrà indirizzare la domanda al Sindaco dichiarando:
1. la data di nascita 2. il titolo di studio ( diploma di istruzione secondaria di 2° grado - laurea ), 3. la residenza 4. essere elettore del Comune di Trapani.
La domanda può essere presentata, personalmente previa esibizione di un documento di riconoscimento firmando alla presenza dell´impiegato addetto, o presso l´ufficio Protocollo di piano terra di Palazzo D´Alì, o direttamente all´ufficio Elettorale sito in Largo San Francesco di Paola. La stessa può anche essere trasmessa per posta certificata elettorale@pec.comune.trapani.it o a mezzo e-mail elettorale@comune.trapani.it, debitamente sottoscritta e corredata dalla fotocopia del documento di riconoscimento dell´interessato (art.38 D.P.R. 445/2000). Sul sito del comune è possibile scaricare il modello di domanda.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale: - coloro che alla data delle elezioni hanno superato il 70°anno di età; - i dipendenti dei Ministeri dell´Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti; - gli appartenenti alle forze armate in servizio; - i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; - i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; - i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
N.B. Coloro che risultano già iscritti all´Albo, non devono rinnovare l´iscrizione
|
|