Inserita in Nera il 24/09/2013
da Marina Angelo
Castelvetrano: rubava gasolio dai treni in sosta, arrestato dai Carabinieri che recuperano 250 litri di carburante
Giuseppe Modderno, 23 anni, menfitano ma residente a Castelvetrano è stato sorpreso in piena notte mentre asportava gasolio da un treno in sosta, caricandolo in taniche da 25 litri.
Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri che, proprio relativamente ai furti che negli ultimi periodi avevano arrecato gravi disagi alle Ferrovie dello Stato e agli utenti a causa dei continui furti di carburante asportato dai treni in sosta presso la stazione ferroviaria di Castelvetrano, avevano predisposto ed effettuato dei servizi di osservazione volti ad individuare gli autori dei ripetuti furti.
L’operazione ha dunque consentito ai militari dell’Arma di sequestrare complessivamente 150 litri di gasolio contenuto in sei taniche da 25 litri, prontamente restituite alle Ferrovie dello Stato.
L’arresto di Modderno si aggiunge a quello effettuato poco più di un mese fa, quando i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione CC di Marinella avevano tratto in arresto Cafiero Domenico, 55 anni, anche lui sorpreso in piena notte mentre con un tubo di gomma asportava il gasolio da un treno in sosta nella stazione ferroviaria di Castelvetrano. In quella circostanza furono recuperati e restituiti alle Ferrovie dello Stato ben 100 litri di carburante rubato.
|
|