Inserita in Sport il 22/09/2013
da Michele Caltagirone
Campionato Allievi: niente da fare contro la Lazio per il Trapani di Firicano
TRAPANI-LAZIO 0-1
TRAPANI: Ragona, Pampalone (Paternostro dal 34’st), Rizzo, Gallina, Baiata, Marino, Bulades, Marinali (Forziati dal 34’ st), Motta, Ciardiello, Salone (Galeandro dal 4’st). In panchina: Loliva Cosentino, Bosco, Canino, Raineri, Licari. All. Firicano LAZIO: Cotticelli, Botta (Bizzicchieri dal 17’st), Vassalli, Ianniello ( Pasqualoni dal 30’st), Verdicchio, Galeazzi (Quaglia dal 22’ st), Capuano (Medini dal 25’pt) (Monticchiari dal 10’st), Manoni, Collarino (Rossi dal 22’st), Criscuolo, Cinti (Antonucci dal 17’st). In panchina: Tintori, Vasile. All. Inzaghi ARBITRO: Andrea Capone di Palermo; I assistente Claudio Bilardello di Marsala; II Alessio Cataldo di Marsala RETI: Collarino al 12’ pt. NOTE: Ammoniti Baiata (T), Marinali (T), Marino (T); Criscuolo (L).
La cronaca
Trapani ancora a zero punti in classifica dopo la sconfitta rimediata stamattina al "Sorrentino" contro la Lazio di Simone Inzaghi, che invece naviga a punteggio pieno. I granata iniziano subito forte con un’azione pericolosa arrivata da un calcio da fermo di Rizzo ma Baiata cicca il pallone che finisce sul fondo. Entrambe le squadre provano ad imporre il proprio gioco ma alla prima occasione buona al 12’ i biancocelesti passano in vantaggio grazie ad un diagonale di Collarino dal limite dell’area piccola che non lascia scampo a Ragona. I ragazzi di Firicano sono bravi a reagire allo svantaggio, prendono campo e al 30’ hanno una buona possibilità per l’1-1 con Motta che a tu per tu col portiere calcia fuori. Al 36’ tornano a farsi vedere gli ospiti con un’azione sull’out di sinistra con Criscuolo che mette un interessante pallone al centro ma Manoni da buona posizione al volo spreca tutto. Nel secondo tempo la partita è ancora più vivace perch´ i granata schiacciano nella propria metà campo la Lazio, ma sono proprio i laziali ad impegnare Ragona che risponde bene su un destro di Collarino, bravo a scappare dalla marcatura avversaria. Al 56’ la soluzione di Bulades, ben imbeccato da un lungo lancio a tagliare il campo di Rizzo, viene respinta dalla difesa; il copione si ripete al 64’ ma questa volta l’occasione è nitida: l’esterno numero 7 spara sull’estremo difensore. Il monologo è sempre più granata ma la giornata per Motta e compagni non è fortunata perch´ Galeandro al 70’ coglie il palo; lo stesso attaccante vede stoppato il proprio tiro da pochi metri. Nei 4 minuti di recupero la traversa di Ciardiello. Trapani dunque che deve ancora trovare punti in campionato ma che esce dal campo tra gli applausi dei propri sostenitori.
Il commento di mister Firicano “Può sembrare un paradosso, ma nonostante la sconfitta sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno messo tanta volontà e determinazione per raddrizzare in tutti i modi una partita stregata. Oggi siamo riusciti a giocare e l’abbiamo fatto con un’ottima squadra allenata da un grande allenatore, Simone Inzaghi, il quale si è complimentato per le difficoltà che gli abbiamo creato. Abbiamo cercato di impostare un gioco improntato sui cambi di gioco, trovando molto spesso spazi ma purtroppo la fortuna quest’oggi ci ha voltato le spalle”.
|