Inserita in Politica il 19/09/2013
da Marina Angelo
Governo assente, seduta all´ARS rinviata
Manca il governo in Aula e il presidente di turno dell´Assemblea regionale siciliana, Antonio Venturino, rinvia la seduta.
«Non si può procedere senza il Governo, i relatori e i presidenti di commissione, ma nel prossimo ufficio di presidenza sarà disciplinato un regolamento sanzionatorio» ha detto Venturino, rinviando i lavori a martedì prossimo alle 16.
All´ordine del giorno di oggi c´era, tra l´altro, lo schema del progetto di legge costituzionale per le modifiche dello Statuto siciliano in materia di ripudio alla mafia e il ddl di modifica della legge regionale di costituzione dell´Irsap. «La perseverante assenza del Governo in Aula è la prova evidente della inadeguatezza, della mancanza di volontà e di passione e di senso di responsabilità». ha dichiarato il Vicepresidente del PdL all’Ars, On. Marco Falcone «Un Governo ‘blocca tutto’ – ha continuato – che si comporta come il cane dell’ortolano che n´ coglie n´ fa cogliere, capace solo di teorizzare e non di agire nel concreto, in un momento pieno di emergenze da fronteggiare. Distaccato e indifferente di fronte ai problemi reali della Gente che reclama, a gran voce, lavoro e sviluppo».
|
|