Inserita in Cronaca il 19/09/2013
da Marina Angelo
Carabinieri: cambio ai vertici investigativi
Tre nuovi ufficiali dei carabinieri al comando provinciale di Trapani sono stati presentarli alla stampa, questa mattina, dal Colonnello Fernando Nazzaro, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Trapani. Si tratta del tenente colonnello Alessandro Carboni, il Maggiore Antonio Merola, e il tenente Giovanni Rubino. Per Carboni, 41 anni, a capo del Reparto operativo al posto del colonnello Polito, dopo una importante esperienza romana, all’Aquila e negli sbarchi di Lampedusa, quella di Trapani è la sua seconda esperienza siciliana dopo aver comandato la Compagnia dei Carabinieri di Misilmeri, in provincia di Palermo.
Al comando del Nucleo investigativo succede al capitano Pierluigi Giglio, il trentaquattrenne Antonio Merola dopo essere stato per cinque anni al comando della Compagnia di Corleone e tre al Norm di Partinico.
Ed infine a dirigere Nucleo operativo e radiomobile, al posto del tenente De Chiara, è il ventiquattrenne Giovanni Rubino. Rubino originario di Ostuni (BR), ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, proseguendo gli studi presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.Dopo la laurea conseguita lo scorso luglio in Giurisprudenza, presso la facoltà di “Tor Vergata” di Roma, il Comando del Nucleo di Trapani è il suo primo incarico ufficiale dopo l’accademia.
|
|