Inserita in Cultura il 04/09/2013
da Marina Angelo
Dalle 16 di oggi parte ZeroBus la presentazione del nuovo disco del cantautore trapanese Nero Luce
L’evento di musica live itinerante era stato fissato lo scorso 30 Agosto ma il maltempo aveva fatto saltare l’appuntamento ma oggi non ci sono più scuse. Dalle 16 di oggi 4 settembre i riflettori sono puntati su “ZeroBus”, la presentazione del nuovo disco del cantautore trapanese Nero Luce all’insegna delle diversità
Il cantautore e la sua band su di un Bus «Open Top» farà quattro soste e si esibirà in zone nevralgiche delle città di Trapani ed Erice.
Il tour partirà alle 16.00 con una prima tappa al Lido delle Sirene, per continuare alle 17.30 nel Lungomare Dante Alighieri ( c/o il parcheggio davanti l’Università), alle 19.30 farà sosta nella zona del Porto di Trapani in Via Ammiraglio Staiti, alle 21.00 si fermerà a Piazza Vittorio Veneto, di fronte al Municipio di Trapani.
Nero Luce con la sua musica vuole approfondire il tema della diversità basata sul sesso, la razza e l´origine etnica, la religione o le convinzioni, la disabilità, l´età o l´orientamento sessuale, attraverso la musica. La musica dunque uno strumento che permette di abbattere le frontiere del pregiudizio sociale, agevolare l´integrazione di soggetti "Diversi " nella società, sdoganare gli schemi sociali comuni, dare voce alla diversità sotto qualunque forma. Momento finale il 14 settembre alle 18.00 con lo showcase di Nero Luce negli spazi di Magic Music in Corso Piersanti Mattarella.
|
|