Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 14/02/2016 da REDAZIONE REGIONALE

CAMPIONATO NAZIONALE DI B1 FEMMINILE DI PALLAVOLO - GIRONE D - 15A GIORNATA. 3A DI RITORNO

CAMPIONATO
SIGEL PALLAVOLO MARSALA - DEMO.CO.S. CUTROFIANO LE 3-0 (27/25 25/22 25/22)

Anche un lanciatissimo Cutrofiano è costretto ad abbassare la testa davanti ad una “Super” Sigel!
Finisce 3-0 (27/25 25/22 25/22) per le marsalesi il big match della 15a giornata, seconda di ritorno, dopo un’ora e quarantacinque minuti di autentica battaglia sul campo.
Finisce come tante altre volte quest’anno dopo l’ennesima gara “perfetta”, ma stavolta il sapore della vittoria è più dolce. La Sigel dopo aver disputato due terzi di un lungo e difficile campionato c’è ancora! C’è quando deve reagire alla sfortuna (infortunio di Panucci e di Macedo nel primo set), c’è quando l’avversario prova ad attaccare le sue debolezze. C’è perchè le ragazze marsalesi hanno orgoglio, attaccamento alla maglia, e tanto, tantissimo coraggio. Davanti alle difficoltà, come prima e più di prima Pinzone e compagne si compattano come solo una “grande squadra” sa fare, lottando e reagendo con quella cattiveria agonistica che ne ha caratterizzato fin qui il percorso del suo splendido campionato.
Ma andiamo con ordine.

LA CRONACA
Lo “start six” in campo non ha sorprese da consegnare al pubblico del Palabellina, sempre numerosissimo e rumoroso.
La Sigel parte con il suo collaudato sestetto, diagonale Mordecchi/Biccheri, Panucci/Agola, Pinzone/Macedo, libero Marinelli.
Coach Carratù risponde schierando in campo la diagonale Della Rosa/Karalyus, Grazietti/Basciano, Diomede/Baglivo, il libero è Della Rocca.
Ad inizio gara Cutrofiano mostra subito i muscoli. La Battuta di Karalyus mette in difficoltà la ricezione lilibetana. La De.mo.co.s ringhia forte sul collo di Biccheri e compagne, prende subito un vantaggio iniziale (1-5) che mantiene al primo time out tecnico (4-8),
La Sigel non ci sta e comincia a macinare punti su punti impattando sul 9 pari e poi sorpassando alla seconda sospensione tecnica le avversarie (16-13).
Ma succede l’imponderabile, Infortunio muscolare a Panucci che è costretta a lasciare il campo alla Patti. Il tempo di allacciare le scarpe ed alzarsi le ginocchiere e Maria Laura si rende conto che adesso ha delle grosse responsabilità. La squadra accusa un leggerissimo calo nervoso e consente la rimonta a Cutrofiano.
Sul 20 pari inizia un braccio di ferro bellissimo e avvincente, Sul 24 pari ennesimo colpo alle coronarie del Palabellina. Macedo si blocca per infortunio al ginocchio. E finita? Macchè! Salzano sostituisce la sfortunata italo brasiliana e con freddezza incide positivamente sul match.
Finisce 27-25 per la Sigel. Chiude capitan Pinzone tra il boato del suo pubblico.
La gara vive di grande equilibrio anche nel secondo set. Fino al 5 pari Cutrofiano risponde colpo su colpo ad Agola e Biccheri, lo fa con le sue bocche da fuoco, Karalyus e Grazietti. Alla prima sospensione tecnica la Sigel mette il naso avanti (8-6).
Ancora due punti di vantaggio alla seconda sospensione tecnica (16-14) grazie alla prestazione da “squadra” che le marsalesi stanno fornendo in campo. Tutte unite a compatte a reagire come meglio non possono al doppio infortunio di Panucci e Macedo.
Sul finale del secondo set la coppia di fisioterapisti locali, Martin Fiore e Sonia Attilia, compiono il miracolo e rimettono in campo Macedo.
La forte centrale italo brasiliana fa subito sentire la sua presenza e mette giù il pallone del 23-21, poi sono Agola e Pinzone a chiudere i conti del secondo parziale (25-22).
La spinta del Palabellina fa volare le sigelline. Mordecchi in battuta attacca la ricezione avversaria (grande prestazione anche per la palleggiatrice azzurra, saranno 10 i punti finali per lei sul tabellino. Roba da attaccante!!)
Subito in vantaggio la Sigel si porta sul 8-3 al primo time out tecnico. Ma Cutrofiano c’è! E ci sono sopratutto i suoi muri. La rimonta si concretizza sul 8-7. La Sigel risponde con un tentativo di allungo firmato Biccheri ma sul 15-12 le sigelline subiscono ancora una volta la rimonta delle salentine. Alla seconda sospensione tecnica Cutrofiano effettuato il sorpasso (15-16).
La partita entra così nella sua fase più calda. Karalyus continua a bucare la difesa lilibetana (17-19) ma la Sigel non molla.
Prima un grande muro di Macedo, poi un doppio attacco di Bicceheri e uno di Patti riportano avanti le marsalesi. Il Palabellina diventa una bolgia!
Coach Campisi in panchina è indemoniato! La Sigel mette la testa avanti con un attacco “mani e fuori” di Patti e sul 24-22 un errore di Cutrofiano regala l’ennesimo momento di gioia alle ragazze marsalesi.
E’ festa grande sul taraflex del Palabellina. I volti esprimono ancora tutta la “trance agonistica” riversata sul campo.
Non è bastata una grande prestazione di Cutrofiano a incanalare le sorti della gara verso il Salento.
Perchè a Marsala è andata in scena “la capolista”!!! Signori, chapeau!

TABELLINO
SIGEL PALLAVOLO MARSALA
Biccheri 18 punti – Agola 10 – Mordecchi 10 (5 aces in battuta) – Pinzone 9 – Patti 5 – Macedo 4 – Panucci 3 – Salzano 1
Marinelli 83% ricezione (33% perfetta)
DEMO.CO.S. CUSTROFIANO
Karalyus 17 punti – Grazietti 12 – Diomede 7 – Baglivo 5 – Basciano 3 – Della Rosa 1
Della Rocca 59% ricezione (19% perfetta)

SIGEL PALLAVOLO MARSALA
Muri vincenti 6 – Battute punto 8 Battute sbagliate 5 – ricezione 70% (28% perfetta) – attacco 33% positivo
DEMO.CO.S CUTROFIANO
Muri vincenti 11 – Battute punto 7 Battute sbagliate 3 – ricezione 56% (10% perfetta) – attacco 25% positivo

 

ALTRE NOTIZIE

Continuiamo a far crescere VALDERICE
L´orgoglio di aver mantenuto anche questa promessa! Da tempo, la mia Amministrazione ha lavorato ad un progetto strategico complessivo di svilup...
Leggi tutto
Marsala. La compagnia Sipario con “Pensaci Giacomino” in scena nella “XVII Rassegna Lo Stagnone scene di uno spettacolo”
Il capolavoro di Luigi Pirandello, con la regia di Vito Scarpitta, andrà in scena domenica 13 aprile alle ore 18 nel Teatro Impero. Le vicende ...
Leggi tutto
Opportunità per i pescatori operanti nell´area del Gal Pesca Trapanese: al via percorsi formativi con voucher di partecipazione.
Una nuova e concreta opportunità si apre per i pescatori professionisti operanti nelle marinerie di Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vi...
Leggi tutto
Grave atto di violenza contro il personale medico della radiologia di Marsala. L’ordine dei medici di Trapani: “Non si può lavorare nella paura”
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trapani esprime profondo sconcerto e indignazione per il grave episodio di aggres...
Leggi tutto
TRAPANI: SMANTELLATO UN ALTRO MARKET DELLA DROGA AL QUARTIERE SAN GIULIANO. ARRESTATO UN 18ENNE
I Carabinieri della Compagnia di Trapani e del Nucleo Cinofili di Palermo hanno arrestato un 18enne trapanese sorpreso a spacciare in un appartamento ...
Leggi tutto
Fibromialgia, donata al Comune di Trapani la
La fibromialgia in Italia colpisce tra il 2% e il 4% della popolazione, quasi 2 milioni di persone, in prevalenza quella femminile. Si tratta di una m...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Alessandra Giannola

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web