Inserita in Politica il 22/02/2015
da REDAZIONE REGIONALE
La segreteria regionale del PSI lancia nuove iniziative politiche e si affida a un pool di quattro donne per la riorganizzazione territoriale e le attività connesse alle prossime elezioni amministrative
Molte le novità scaturite dalla riunione della segreteria regionale del Partito Socialista Italiano tenutasi a Palermo mercoledì 18 febbraio.
I vertici regionali del partito hanno accolto e rilanciato la proposta dell’on. Antonio Venturino di procedere all’elaborazione di un testo di legge teso a introdurre in Sicilia la soglia del 3% nelle elezioni regionali ai fini dell’assegnazione alle liste dei seggi all’ARS. Iniziativa che sarà oggetto di una vera e propria campagna politica, rivolta a tutti i cittadini e a tutti i soggetti che credono nella necessità di eleggere un Parlamento in cui la rappresentanza sia più vicina alla società reale.
Su proposta dell’on. Nino Oddo e del segretario Giovanni Palillo, anche in relazione alle decisioni assunte in direzione nazionale riguardo gli obiettivi di riorganizzazione territoriale del partito - scaturiti in conseguenza delle modifiche che saranno introdotte nel ridisegno dei collegi all’atto dell’adozione definitiva della riforma elettorale in itinere nel Parlamento nazionale - la segreteria ha deciso di affidare ad una commissione “ad hoc” di quattro componenti le attività di ricognizione e di raccordo sui territorio, tese a riorganizzare la rete della presenza socialista nella regione in vista di tali mutamenti.
Alla medesima commissione, che agirà in raccordo diretto con i deputati regionali Oddo e Venturino, sono state affidate inoltre funzioni commissariali per le attività di verifica e di valutazione riguardo alla presentazione di eventuali liste elettorali e della definizione di alleanze nei comuni interessati dalla prossima tornata amministrativa.
La commissione, totalmente al femminile, è composta da Cathy Marino e Carola Vincenti incaricate delle attività per la Sicilia occidentale e da Melania Dell’Aira e Barbara La Rosa per quanto riguarda la Sicilia orientale.
La riunione della segreteria si è conclusa infine con la decisione di tenere entro la fine del prossimo mese di marzo un incontro di tutti gli amministratori socialisti siciliani in preparazione delle prossime elezioni. Sede dell’incontro sarà Piazza Armerina.
Il segretario regionale On. Giovanni Palillo
|
|
|
|
|
|
|