Inserita in Sport il 26/04/2013
da redazione
A Fondi per onor di firma La testa è già ai play off
La ricetta migliore a questo punto è quella di lasciarsi tutto alle spalle. La trasferta di Fondi, contro il fanalino di coda del campionato, sembra soltanto una formalità per la Pallacanestro Trapani che affronta l’ultima giornata della stagione regolare (domenica pomeriggio, palla contesa alle ore 18). La testa dei giocatori è già ai play off, domenica sera infatti scopriranno quale avversaria contenderà loro il passaggio al secondo turno dell’appendice più prestigiosa del campionato di Divisione Nazionale B.
Non prenderà parte a quest’ultima sfida della regular season Giuseppe Costantino, ma dallo staff medico assicurano che il giocatore sarà comunque pronto per gara 1 dei play off. A meno di clamorose soprese (consideriamo pura utopia infatti la sconfitta di Roseto a Bernalda), la squadra allenata da coach Flavio Priulla chiuderà la stagione regolare al terzo posto, alle spalle del Basket Nord Barese e del Roseto Sharks, anche se con quest’ultima condivide i punti in classifica ma è in svantaggio nel computo della differenza canestri per quanto riguarda i confronti diretti.
Nel primo turno dei play off affronterà dunque la sesta classificata (al momento, ad una gara dal termine, è Francavilla, ndr) In questo momento però, l’avversario più pericoloso della Pallacanestro Trapani sembra...la Pallacanestro Trapani. La squadra è fortemente alla ricerca di se stessa dopo le ultime deludenti prestazioni che hanno mandato su tutte le furie l’appassionato pubblico del Paladespar. “Nelle ultime tre gare - ha detto il direttore sportivo Francesco Lima - siamo stati bravissimi a complicarci la vita: in tutte e tre siamo partiti bene, costringendo i nostri avversari a subire parziali a sfavore notevoli e consentendo poi loro di rientrare in partita.
E’ come se questa squadra avesse nel suo dna di soffrire sempre e comunque. E’ chiaro che, in vista dei play off, dobbiamo migliorare quest’aspetto del nostro carattere. Lo abbiamo detto tante volte e ne siamo convinti: la Pallacanestro Trapani è una squadra che può arrivare fino in fondo, purch´ eliminiamo le pause che ci contraddistinguono. Difesa forte e temperamento devono essere il nostro marchio di fabbrica: solo così il nostro talento e la fisicità che possediamo potranno diventare il valore aggiunto”.
In vista della trasferta di Fondi, la squadra ha sostenuto ieri una doppia seduta. Oltre a Costantino è rimasto preauzionalmente fermo il capitano Davide Virgilio per una lieve infiammazione al tendine rotuleo ma il suo utilizzo per la prossima partita non sembra minimamente in dubbio. Ricordiamo che gara 1 dei play off si disputerà il 5 maggio mentre gara 2 è in programma il 9. L’eventuale “bella” andrà invece in scena il 12 maggio. (foto Giuseppe Di Salvo - Francesco Mazzara)
|
|
|
|
|
|
|