Inserita in Un caffè con... il 26/04/2013
da redazione
Dammi tempo che ti percio
Quante anime in pena, a livello nazionale, nel Partito Democratico... e quante cene sono anche dalle nostre parti...Dopo la brutta figura fatta in mondovisione da Bersani, il PD prova a raccogliere i pezzi sparsi e riformarsi da partito.
In provincia di Trapani ci sono, però, diverse anime come sappiamo da tempo. C’è l’area vicina al senatore Papania (che fa finta di essersi messo volontariamente da parte) che conta sui due deputati regionali e mezzo(il mezzo è il rappresentante socialista, aiutato proprio da Papania in questa sua rielezione all’Ars).C’è l’area vicina all’ex deputato regionale Camillo Oddo che fa riferimento, soprattutto,al quadrilatero del capoluogo. Ci sono i Renziani che, da Marsala a Trapani,stanno cercando di imporre la loro linea. Ci sono, poi, i cani sciolti.
Fra questi si potrebbero annoverare,ad esempio, il consgliere comunale di Trapani,Vincenzo Abbruscato, e l’ex candidata a sindaco del capoluogo Sabrina Rocca.
Tutti questi che abbiamo menzionato, ognuno alla propria maniera, vogliono prendere in mano le redini del partito per farlo risollevare. Ed intanto, però, si battagliano fra loro. Non lo fanno, per ora, esplicitamente(non tutti quantomeno) ma studiano strategie d’assedio o d’assalto. Le elezioni di giugno saranno il vero banco di prova.
|