Inserita in Politica il 24/04/2013
da redazione
Ad Enrico Letta l´incarico di formare il nuovo governo
E’ il 46enne Enrico Letta, vicesegretario del Partito Democratico, il nuovo Presidente del Consiglio incaricato, dopo un solo giorno di consultazioni, dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
E’ a Letta dunque che è stato affidato l’incarico di formare il governo delle larghe intese. Soddisfatto l´ex segretario democratico, Pier Luigi Bersani ed anche Giuliano Amato, rimasto fino all´ultimo in lizza per la presidenza del Consiglio.
Nato a Pisa nel 1966,padre di tre figli, sposato con la giornalista Gianna Fregonara, Letta passa dall’essere il ministro più giovane a Premier.
«Ho accettato sentendo sulle spalle una grande responsabilità perch´ questa situazione inedita e fragile non può continuare. Il Paese sta aspettando un governo».Ha detto Enrico Letta dopo aver accettato con riserva l´incarico per formare il governo «Mi metto in questo impegno perch´ penso che il paese abbia bisogno di risposte specie quella parte del paese che soffre che ha bisogno di lavoro che non c´è, le imprese che chiudono i giovani che vanno via dal Paese»
|
|