Inserita in Cronaca il 02/02/2015
da REDAZIONE REGIONALE
Ordine Psicologi: borse di studio del valore di 5mila euro agli psicologi più meritevoli
La psicologa marsalese Rita Chianese (tesoriere dell’Ordine degli psicologi siciliani): “Saranno premiati i progetti di utilità sociale più innovativi e originali”
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, presieduto da Fulvio Giardina, indice una procedura comparativa, per l’assegnazione di 60 borse di studio per un importo pari a 5mila euro ciascuna.
“E’ un’opportunità lavorativa importante per tutti gli psicologi siciliani – ci ha detto la psicologa marsalese Rita Chianese, tesoriere dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana -. Le borse di studio saranno assegnate ai soggetti vincitori che avranno presentato un progetto inerente un intervento psicologico di utilità sociale, che deve essere innovativo ed originale, oltre che rivolto a problematiche emergenti per le quali l’intervento sia da ritenersi necessario ed utile. Nel nostro territorio ci sono tante emergenze e questa borsa di studio potrebbe contribuire a realizzare un servizio utile all’intera comunità”.
Tutti coloro che vogliono partecipare al concorso devono compilare l’apposito modulo on-line che si trova all’interno dell’Area Riservata agli iscritti, nel sito istituzionale del Consiglio Nazionale www.psy.it. C’è tempo fino al prossimo 27 febbraio 2015.
“Le borse di studio - conclude la psicologa Rita Chianese – saranno assegnate ai candidati considerati idonei sulla base della posizione nelle graduatorie finali formate dalla Commissione esaminatrice, nel rispetto anche del criterio dell’assegnazione di almeno una borsa di studio ad un iscritto per ciascuno dei Consigli territoriali dell’Ordine”.
L’addetto Stampa Roberta Matera
|
|