Inserita in Politica il 28/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ERICE - CO-MARKETING TERRITORIALE PER UNA PRIMA ACCOGLIENZA IN INGLESE
Finanziato dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte la prima edizione - azione di co-marketing territoriale per una prima accoglienza in inglese, GRATUITAMENTE aperto agli operatori del settore turistico, ricettivo e dei servizi, operanti sia nel centro storico che in valle e nelle località balneari ericine.
Il programma: nozioni di grammatica, vocabolario suddiviso per sezioni, descrizione prodotti/servizi offerti, redazione e/mail e colloqui telefonici in lingua - ovviamente, oltre a.. - forme di comunicazione in ambito commerciale, accoglienza turistica e indicazioni stradali - nonché - esercitazioni e simulazioni.
I siti / aule prescelte: A) per gli operatori aderenti del centro storico : Palazzo SALES B) per gli operatori di valle / loc costiera : Sala Giunta di Rigaletta-MILO
I rispettivi corsi, in parallelo inizieranno il 2/2/2015, si terranno per 20 incontri ogni lunedì e giovedì, dalle ore 16´00 alle ore 18´00.
" il co-marketing territoriale e´ una scelta politica ormai matura (oltre che necessitata ..vedi vicenda Aeroporto di Birgi - difficoltà Airgest e voli low coast) fra i Comuni, anche nell´ambito sistemico della promozione di territori d´Ambito ottimali, vedasi l´agro-ericino, Trapani ed isole comprese --- dichiara il Sindaco di Erice, Giacomo Tranchida --- occorre però stringere un migliore e collaborativo rapporto professionale e strategico anche con gli operatori del settore. L´azione promossa va in tale direzione "
|
|