Inserita in Politica il 27/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ERICE - avviato ulteriore step per la migliore e trasparente riorganizzazione degli uffici / servizi
L´esigenza di procedere alla rotazione dei titolari di posizione organizzative e/o responsabili del procedimento, per cominciare dai settori maggiormente esposti a rischio di fenomeni corruttivi, nonché per far fronte ad una migliore organizzazione generale degli uffici ed un potenziamento dei servizi in favore della comunità ericina - anche a fronte di ulteriori incombenze di valenza sovracomunale (vedasi il ruolo di capofila di Erice con l´avvio della Stazione Unica Appaltante per Lavori e Forniture, anche per conto dei Comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice), conducenti ad una azione di risparmio dei costi gestionali dei vari Comuni - ha portato il Sindaco Tranchida, anche sulla scorta del presupposto fiduciario, nel determinarsi per la riconferma, in molti casi, ma anche per l´attribuzione di nuovi incaricati nella guida dei Settori e Servizi comunali in taluni particolari Settori.
Di seguito le principali "novità" : A) Settore Lavori Pubblici, Ecologia e Servizi a Rete: arch. Caldarera Michele (a scavalco part-time per 18h settimanali) proveniente dal Comune di Castelvetrano; B) Settore Polizia Municipale / Affari Legali: nelle more del rinnovo della convenzione a scavalco (sempre 18h settimanali) dell´avv. Caradonna Marcello, proveniente dal Comune di Castelvetrano, ad interim fino al 15 febbraio affidato l´incarico al Dr Leonardo Di Benedetto, già Vice Segretario e Responsabile del Sett. Affari Generali e Servizi Demografici; C) il dr Michele Scandariato, già Resp.le Sett. Pubblica Istruzione e Sport, andrà a dirigere la Stazione Unica Appaltante anche per conto dei Comuni ex agro-ericino. Sempre in relazione alle premesse sopra esposte, al pari il Segretario Gen.le dr Barone, ha avviato la procedura di rotazione di alcuni dipendenti, titolari di posizione organizzative e/o responsabili del procedimento assegnati in Uffici e Servizi anch´essi maggiormente esposti a rischio di fenomeni corruttivi, quali Lavori Pubblici, Economato e Ufficio comunale per gli Acquisti. Potenziata con nuove unità professionali la dotazione organica dei Servizi Finanziari e Uffici Tecnici-SUAP e, con integrativo orario in favore del personale contrattista ed lsu il mantenimento degli uffici e servizi comunali nel centro storico. Anche al fine di razionalizzare i costi di gestione, correlata direttiva per il trasferimento del servizio anagrafe dai locali ex scolastici di via Nunzio Nasi al Palazzo comunale in p.zza della Loggia. Potenziato altresì lo staff Gabinetto del Sindaco per il monitoraggio / riscontro delle segnalazioni di disfunzioni e guasti nel territorio, avanzate dai cittadini per il tramite del centralino comunale e/o del TeleAmicoComune, oltre che a mezzo mail, ecc.
|
|
|
|
|
|
|