Inserita in Politica il 16/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
TRAPANI COMUNE - Convocazione Consiglio Comunale
A tutti i Consiglieri Comunali LL.SS. Al Signor Sindaco Al Sig. Segretario Generale Sede
E p.c. All’On. Assessorato Reg. Autonomie Locali Palermo Ai Sigg.ri Assessori Ai Dirigenti del Comune Al Sig. C.te Polizia Municipale Ai Revisori dei Conti All’Ufficio Internet Sede Al Sig. Prefetto Al Sig. Questore Al C.do Carabinieri Rep. Operativo/Nucleo Informativo (v. Orlandini) Trapani
In esecuzione alla mia Determinazione n. 3589 in data 15 gennaio c.a. invito le SS.LL. a partecipare alle sedute del Consiglio Comunale, in sessione ordinaria, fissate per i giorni: 22 – 26 gennaio c.a. alle ore 19,00 presso la istituzionale sala delle adunanze del Palazzo Senatorio Cavarretta per la trattazione degli argomenti di cui all’Ordine del Giorno sotto riportato:
1. Scelta e nomina di tre scrutatori; 2. Lettura e approvazione verbali delle sedute precedenti; 3. Attività Ispettiva; 4. Regolamento comunale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea esercitate a mezzo carrozzette e veicoli a trazione animale; 5. Modifica ed integrazione alla Delibera di C.C. n. 31 del 7/03/2013 avente per oggetto " Adesione all´iniziativa della Commissione Europea per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica - Patto dei Sindaci {Covenant of Mayors)"; 6. Proposta formalizzata nella deliberazione n. 63 del 5 giugno 2014 adottata dalla Giunta Municipale concernente atto ricognitivo delle partecipazioni detenute direttamente dal Comune ai fine di valutare l´esistenza o meno dei presupposti per il loro mantenimento ai sensi dell´articolo 3, comma 27 della legge 244/2007 e successivo articolo 4, comma 1 della legge regionale 7/2011. Nuovo adempimento richiesto dalla Corte dei Conti; 7. IPAB " Residence Marino" - Centro Servizi alla persona" di Trapani. Modifiche ed integrazioni dello Statuto. Espressione parere; 8. Proposta di modifiche al Regolamento sulla disciplina dei controlli interni approvato con del. CC. N. 29 del 01.03.2013; 9. Cassaro Rosario e Cassaro Daniele – approvazione del piano di lottizzazione e della relativa convenzione edilizia per la realizzazione di un complesso insediativo chiuso ( tipologia compatta) ad uso collettivo per attività turistico ricettiva “ Case ed appartamenti per vacanze “ ( art. 3 della L.R. 06/04/1996 n. 27), ai sensi dell’art. 15 della L.R. n. 71/1978 e dell’art. 106 del regolamento edilizio, nel Comune di Trapani in c.da Marausa nella Via Torre Marausa; 10. Multienergy Service s.r.l. – Approvazione del progetto per la realizzazione dell’impianto di distribuzione carburanti stradale, nel Comune di Trapani per l’erogazione di gpl – metano – benzina senza piombo e gasolio lungo la SP 83 circonvallazione Trapani Via Mazara-Erice, Km. 0+600 a partire dalla rotonda dell’autostrada, in variante allo strumento urbanistico di cui all’art. 8, comma 1, del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160; 11. Rideterminazione del gettone di presenza per l’effettiva partecipazione dei Consiglieri alle sedute di Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari e determinazione dell’importo massimo da liquidare a ciascun Consigliere nell’ambito del mese ai sensi della l.r. 30/2000 e del Decreto Presidenziale 18/10/2001 n. 19 – revoca deliberazione C.C. n. 181 del 30/10/2014; 12. Modifica regolamento convocazione e adunanza del Consiglio Comunale – Istituzione articolo 12 bis “Durata degli interventi”; 13. Surroga dei componenti della Commissione d’Indagine sull’Ente Luglio Musicale Trapanese dimessisi; 14. Approvazione Regolamento Verde Pubblico e Privato; 15. Istituzione badge elettronico per la rilevazione dei tempi di presenza dei Consiglieri Comunali alle sedute delle Commissioni e dei Consigli Comunali – Modifica e integrazione regolamento di disciplina dei servizi e delle dotazioni a garanzia dell’autonomia funzionale del Consiglio Comunale e dello status dei Consiglieri; 16. Modifica Articolo 2 del Regolamento Convocazione e Adunanza del Consiglio Comunale. 17. Atto di indirizzo "Gestione accurata residui attivi e redazione accurata dei beni mobili e immobili"; 18. Atto di indirizzo "lus soli. Chi nasce in Italia è italiano"; 19. Atto di indirizzo "Istituzione Giardino della Memoria presso la piazza Falcone-Borsellino"; 20. Atto di indirizzo "Istituzione figura Garante degli Animali all´interno dell´Amministrazione Comunale"; 21. Atto di indirizzo "Revisione al ribasso aliquote IMU"; 22. Atto di indirizzo "Riqualificazione Litoranea trapanese"; 23. Atto di indirizzo "Direttive e indirizzi di programmazione urbanistica ambientale e paesaggistica relativi alla fascia costiera, avendo particolare riguarda alla località Marausa"; 24. Atto di indirizzo "Gratuità del suolo pubblico per progetti a sfondo culturale, turistico, sociale e promozionale per i mesi di agosto e settembre"; 25. Atto di indirizzo Regolamentazione sito istituzionale del Comune; 26. Atto di indirizzo "Piano particolareggiato via Libica - Richiesta predisposizione atti amministrativi piano viario da inserire nel programma triennale 00.PP."; 27. Mozione di censura "Richiesta dimissioni componente della Giunta Comunale"; 28. Atto di indirizzo "Approvazione dell´accordo di collaborazione ex art. 16 l.r. n. 10/91 per lo svolgimento coordinato di attività finalizzate ai flussi turistici in ingresso sul territorio della provincia di Trapani nel testo trasmesso con nota della CCIAA di Trapani"; 29. Ordine del giorno "Richiesta Revisore contabile esterno a titolo gratuito al fine di esaminare i bilanci di esercizio relativi all´ultimo quinquennio della Trapani Servizi spa"; 30. Atto di indirizzo Fruizione impianti sportivi; 31. Mozione "Modifica art. 24 del regolamento per la disciplina e l´applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares). Riduzione per la raccolta differenziata"; 32. Mozione "Servizio Radioterapia ASP"; 33. Ordine del giorno "Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico"; 34. Atto di indirizzo "Scuola alfa mediale"; 35. Ordine del giorno "MUOS"; 36. Atto di indirizzo "Migliori condizioni di equità fiscale nell´applicazione della Imposta Unica Comunale. Proposta di azzeramento TASI, aliquote contenute IMU, riduzione Tari; 37. Mozione "Richiesta Consiglio straordinario Consorzio Universitario"; 38. Atto di Indirizzo “Registro dei Testamenti Biologici”; 39. Atto di Indirizzo “Destinazione della piazza Mercato del Pesce”; 40. Mozione “trivellazioni nel Mar mediterraneo”.
a) Le pratiche degli argomenti iscritti all’O.d.G. sono visionabili presso l’Ufficio di Supporto del Consiglio Comunale a termini di legge; b) Ai sensi dell’art. 21 della L.R. n. 26/1993 la eventuale mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Qualora dopo tale sospensione permanga la mancanza del numero legale, oppure ove tale mancanza si verificasse nel corso dei lavori, la seduta è rinviata al giorno successivo alla stessa ora con il medesimo Ordine del Giorno e senza ulteriore avviso di convocazione. Per la validità della seduta di prosecuzione è sufficiente l’intervento dei 2/5 dei Consiglieri in carica.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
|
|
|
|
|
|
|