Inserita in Politica il 13/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO COMUNE - UBBLICATO IL BANDO PER L’EROGAZIONE DEL BONUS DI 1.000,00 EURO PER LA NASCITA DI UN FIGLIO
Il settore Servizi al Cittadino – Sviluppo Economico rende noto che sono aperti i termini per l’erogazione del bonus di € 1.000,00 per la nascita di un figlio, l.r.- 10/2003 - anno 2014.I Soggetti beneficiari sono i bambini nati o adottati nei seguenti periodi: 1 gennaio - 30 giugno 2014; 1 luglio - 31 dicembre 2014. Possono presentare domanda: un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione: Cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana; Indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000,00 (euro tremila/00). Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare ai sensi delle disposizioni vigenti in materia. L’istanza dovrà essere redatta sullo schema predisposto dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali, secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza. Gli interessati possono ritirare l’istanza predisposta dall’Assessorato e ricevere informazioni presso gli Uffici di Servizio Sociale del Comune di Alcamo, Via Verga n. 65 o presso l’Ufficio U.R.P. del Comune di Alcamo o collegandosi al sito web: www.comune.alcamo.tp.it La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Alcamo, Piazza Ciullo nel rispetto dei seguenti termini di scadenza per la ricezione delle istanze: PER I NATI NEL PRIMO SEMESTRE DAL 01/01/2014 AL 30/06/2014: ENTRO IL 31/01/2015 PER I NATI NEL SECONDO SEMESTRE DAL 01/07/2014 AL 31/12/2014: ENTRO IL 28/02/2015 Non saranno ammesse domande pervenute oltre il termine di scadenza fissato e incomplete. Il Comune verificata la documentazione comunica al Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali i dati relativi alle istanze ricevute e il Dipartimento redigerà le graduatorie regionali, ordinando i soggetti richiedenti per indicatore I.S.E.E. crescente. Nel caso di situazioni ex aequo sarà data precedenza al nucleo familiare più numeroso. A parità dei precedenti requisiti, sarà considerato l´ordine cronologico delle nascite.
|
|
|
|
|
|
|