Inserita in Tempo libero il 03/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PALERMO GIOCA - Giochi, disegni e animazione per bambini. Nel’isola pedonale di piazza Sant’Anna a Palermo tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio: È Natale per tutti
L’isola pedonale di piazza Sant’Anna a Palermo un po’ come il “Paese dei balocchi” di Pinocchio. Ma senza Lucignolo e gli asini. Solo con il lato migliore del divertimento.
Giochi, disegni e animazioni per bambini caratterizzano ogni pomeriggio fino al 6 gennaio dalle 16 alle 20 “È Natale per tutti”, ovvero un divertente calendario di attività ludico-didattiche rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni, all´interno delle iniziative promosse dal Comune di Palermo e proposte dal Blow UP.
Attraverso il linguaggio delle arti visive (fiabe, giochi, laboratori didattici, musiche e canti) i bambini saranno stimolati a sperimentare creativamente la matrice transculturale delle feste di Natale e, guidati da operatori specializzati, potranno realizzare piccoli manufatti utilizzando materiali di riciclo.
Durante tutta la durata dell´evento ci sarà "Ti porto in dono un gioco", una raccolta solidale di giocattoli dismessi che saranno poi donati ad una casa famiglia, Un modo per sensibilizzare i bimbi al tema del dono inteso come scambio d´amore, contribuendo ad una sana crescita emotiva e affettiva.
Ecco come si svolgeranno quotidianamente le iniziative. 16:00 -17:00 FORME IN LIBERTA’: Attività di manipolazione con pasta di sale e disegno per i più piccoli.
TI PORTO IN DONO UN GIOCO: Raccolta solidale di giochi dismessi da donare alle case famiglia.
16:00 – 18:00 Introduzione al progetto e ai laboratori e conoscenza dei bimbi fra loro e con gli operatori. STELLA DELL’AMICIZIA: Laboratorio creativo curato da operatori specializzati e finalizzato alla costruzione di uno scacciapensieri fatto con materiali naturali e di riciclo.
18:00-19:00 PALLONCINI ANIMATI: Attività d’intrattenimento con palloncini che prendono forma curata da Birillo Animazione.
19:00 – 20:00 CIRCLE TIME: Momento di scambio in cui i bimbi sono riuniti in cerchio e raccontano le loro impressioni sulle attività svolte in uno dialogo costruttivo, motivando anche il giocattolo da loro portato su cui saranno incentivati a sviluppare un pensiero solidale.
Partecipare è gratuito
In caso di pioggia o freddo, tutte le attività si svolgeranno all’interno degli spazi del Blow Up, sempre in piazza Sant’Anna.
|
|
|
|
|
|
|