Inserita in Tempo libero il 31/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
MAZARA DEL VALLO - NATALE A COLORI 2014 Gonfiabili, sfilate e dolciumi per la vie del Centro
Prosegue il programma di manifestazioni “Natale a Colori” promosso dall’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo che sta animando il centro Città e che risulta molto apprezzato da bambini ed adulti. Nel “Ponte Natalizio” sono proseguite le sfilate delle maschere dei Cartoni, le sfilate Dixieland, i gonfiabili nella piazza della Repubblica e la drammatizzazione “Il Compimento della Rilevazione” nell’ambito dell’iniziativa “Gesù nasce tra i vicoli” a cura della Onlus Vita e Salute nella chiesa di Sant’Ignazio ed al Collegio dei Gesuiti. Per quanto riguarda il programma del 31 Dicembre e del 1 Gennaio 2015, previste due proiezioni gratuite.
Mercoledì 31 dicembre con inizio alle ore 16,30 nella multisala Grillo sarà proiettato il film “Dragon Trainer 2”. Anche in questo caso la visione è gratuita. Mentre dalle 16,00 alle 19,00 ci sarà una sfilata di mascotte e babbo natale per le vie del Centro.
Giovedì 1 Gennaio 2015 dalle 17,30 alle 21,00 in piazza Repubblica e nelle vie cittadine: Gonfiabili, Sfilata di Mascotte e Babbo Natale, Distribuzione dolciumi e pop-corn, artisti di strada prestigiatore ed in più altre piacevoli sorprese (a cura di Frenesia).
Ogni giorno è attivo il servizio del trenino turistico in veste natalizia, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21 nel percorso piazza Mokarta, via San Giuseppe, piazza della Repubblica, via Ss Salvatore, lungomare Hopps, lungomare San Vito, lungomare Hopps, lungomare Mazzini, via Molo Caito, via Adria, corso Vittorio Veneto, corso Umberto I, piazza Mokarta.
Fino al 6 gennaio è possibile visitare la Mostra MANI – gold nella Galleria ’Santo Vassallo’degli artisti Francesca De Santi, Tania ed Emmanuele Lombardo, la Mostra ‘Guerra e Pace’ nel Collegio dei Gesuiti a cura del prof. Giovanni Isgrò e il “Mercatino di Natale” in Piazza Mokarta, organizzato dall’Associazione ‘Vita e Salute’, all`interno delle quali sarà possibile acquistare articoli di artigianato locale, sfiziose idee regalo, degustare prelibatezze del periodo natalizio e tanto altro ancora e dal 29 dicembre presso il piano terra della Galleria d´Arte Contemporanea ´Santo Vassallo´ si può visitare la mostra ´Essere Urbano´ di Davide Iovino.
|