Inserita in Politica il 24/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
FAVIGNANA - Gli Auguri di Natale del Sindaco Giuseppe Pagoto
"Sta per chiudersi il 2014, un anno in cui abbiamo messo in campo tutte le nostre forze, l’energia e l’entusiasmo, consapevoli che la crisi economico-politica che sta attraversando l’Italia e di riflesso i Comuni, soprattutto i più piccoli come il nostro, ha cambiato, se non addirittura stravolto, i già esigui bilanci, appesantendoli con tagli e caricando le Amministrazioni del difficile compito di recuperare le risorse dai cittadini già gravati di tanti sacrifici. Sicuramente chi ha scelto di amministrare una comunità in questo periodo vive continuamente in emergenza con il rischio di commettere errori e con poche soddisfazioni.
Alle altre emergenze sia aggiunge, ad esempio, quella che stiamo vivendo in questi giorni legata ai rifiuti.
Ma i risultati, andando oltre le emergenze, sono stati importanti ed ogni tanto compensano le difficolta´ e i sacrifici.
Vorrei ringraziare il Consiglio Comunale, la Giunta, tutto il personale per il costante impegno che ha consentito e consente al Comune di rimanere punto di riferimento in un periodo storico/politico che sta cancellando anche ogni altra relazione fra Cittadino e Istituzione, come accaduto con le Province. Ringrazio le Forze dell’Ordine, la Scuola, le Parrocchie, le Associazioni e i cittadini di tutte le isole dell´Arcipelago, in particolare chi vi risiede tutto l´anno, ai quali non sempre si può dare una risposta, un aiuto, ma che con pazienza e amore verso la propria terra, rendono le Egadi un patrimonio unico e meraviglioso.
Desidero ringraziare anche i tanti che hanno scelto le nostre isole come luogo dove trascorrere le proprie vacanze, e che le amano così come sono. Un grazie sentito anche alla stampa, che con puntualità ed attenzione, dà risalto alle attività portate avanti dall’Amministrazione e, in genere, nel territorio.
Le vacanze di Natale e di fine anno sono attese anche per godere di un po’ di riposo nella serenità delle relazioni familiari. Auguro a tutti voi, alle donne e agli uomini che compongono la nostra comunità, sia a Formica, che a Levanzo, che a Marettimo e Favignana, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine o nella malattia, ai nostri ragazzi che desiderano una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni, che la bellezza del Santo Natale possa accompagnare lungo il corso del nuovo anno, e della vita".
Il Sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto
|