Inserita in Cronaca il 11/04/2013
da redazione
Arti e mestieri di una volta
E’ ospitata al Quartiere Spagnolo di Erice la mostra “Arti e mestieri di una volta...”, dedicata all´arte contadina-marinara e all´artigianato ericino.
Nelle sale sarà possibile osservare oggetti e strumenti della fine dell´800 come un carretto tipico siciliano, due aratri, strumenti per la vendemmia, per la pastorizia, la ricostruzione di un laboratorio di mastro d´ascia e una tipica imbarcazione da pesca della tradizione siciliana chiamata “lancetta”, tutto arricchito da pannelli didattici e materiale grafico quali video e foto.
La mostra, ad ingresso libero aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, è gestita e ideata dall´Associazione Culturale Arkè - Arte Archeologia e Cultura del Mediterraneo, con il patrocinio del Comune di Erice.
Inoltre, con la collaborazione dell´associazione “Art Market” nell’atrio del Quartiere Spagnolo, ogni terza domenica del mese verrà organizzata una mostra mercato di arte e artigianato che vedrà la presenza di una dozzina di piccoli artigiani che esporranno i loro lavori.
E´ possibile, per i visitatori, degustare prodotti tipici presso la caffetteria/enoteca della Mostra.
Visite didattiche possono essere prenotate al num. 3349797771 o via mail segreteria@arkenet.it
|
|