Inserita in Cultura il 20/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
Sabato 20 dicembre 2014 ore 20.00, ristorante La Funtanazza. L´ASTRONOMO ANTONIO MAGGIO E LA DIVULGATRICE BARBARA TRUDEN PARLERANNO DI COMETE NELLO SPAZIO E DELLA STELLA COMETA NELLA NATIVITÀ
Per un’anteprima di Natale tra scienza e tradizione, il secondo appuntamento Gastronomico e Astronomico alla Riserva Naturale Bosco d’Alcamo, in collaborazione con l’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo “Giuseppe Salvatore Vaiana” di Palermo. NEL CORSO DELLA SERATA L´ASTRONOMO ANTONIO MAGGIO E LA DIVULGATRICE BARBARA TRUDEN PARLERANNO DI COMETE NELLO SPAZIO E DELLA STELLA COMETA NELLA NATIVITÀ.
L’iniziativa, rivolta a grandi e piccini, sarà un occasione per vivere con gioia ed armonia il contatto diretto e profondo con la natura e ciò che ci circonda, costituendo nel contempo un ulteriore attività che fa parte di una più ampia programmazione volta a realizzare il rilancio culturale e naturalistico della Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo.
L’evento “e quindi uscimmo a riveder le stelle….“ permetterà ai partecipanti di gustare la varietà dei piatti tipici della cucina siciliana e di ammirare la volta celeste con il telescopio.
|