Inserita in Politica il 19/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
SEL - Trivellazioni in Sicilia. Fundarò - SEL: modello sviluppo promosso da Crocetta novecentesco, il nostro petrolio è la bellezza
"Crocetta, per una volta, sorprenda in positivo i siciliani e abbandoni la folle idea delle trivellazioni petrolifere" cosi il coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Massimo Fundarò. "Ci auguriamo che l´ampio fronte di opposizione che si è costituito lo faccia riflettere. Invece di passare alla storia come il governatore-petroliere, con lo sguardo rivolto agli anni 50 ed ad un sistema di sviluppo industriale che in Sicilia ha prodotto solo danni ambientali, tragedie sanitarie e alla lunga disoccupazione, riveda la sua strategia. Investa sulle rinnovabili, contribuisca ad un abbattimento delle emissioni da fonti fossili, ritorni al suo programma elettorale per cui è stato votato dai cittadini. La Sicilia- prosegue Fundarò- è tra le aree con più beni culturali, archeologici e ambientali del mondo, questa è la nostra vera ricchezza. Altro che il petrolio. Il governatore punti alla loro valorizzazione e promozione. Se, invece, l´unico modello di sviluppo che è riuscito ad immaginare per la Sicilia- conclude Fundarò- è quello che prevede uno sfregio irrimediabilmente, è bene che vada via e tolga il disturbo."
Sinistra Ecologia e Libertà sarà oggi presente al presidio indetto da Anci e Legambiente contro il progetto di trivellazioni sia su piattaforma che in terra ferma.
|
|