Inserita in Cultura il 11/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
Buon compleanno Gianni Morandi. Gli allievi della VokalMusik Academy & Arts di Palermo dedicano un video su Youtube al cantante di Monghidoro interpretando Un mondo d’amore
Un regalo di compleanno su Youtube a Gianni Morandi, al grido di “Un mondo d’amore”. Gli allievi e gli insegnanti dell’accademia di canto VokalMusik Academy & Arts di Palermo – diretta dagli ex concorrenti di “X factor” Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo – hanno voluto omaggiare così il cantante di Monghidoro, che oggi (11 dicembre) compie 70 anni, dedicandogli una delle sue canzoni più popolari.
Un video tributo che vede protagonisti tutti gli allievi della scuola, che hanno così voluto omaggiare un artista simbolo della storia della musica italiana e mito per tante generazioni.
Video: www.youtube.com/watch?v=hZnef6KxSvQ&feature=youtu.be
La scelta del brano “Un mondo d´amore” è stata dettata dal messaggio che la stessa canzone propone: la speranza che i giovani possano credere ancora nei valori quali l´amore, l´amicizia e la famiglia. Una chiave di lettura che la musica può contribuire a diffondere.
Il video, con la regia di Maurizio Vuturo e con la direzione artistica di Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio, vede come partecipanti: Anna Agolino, Monica Arculeo, Ginevra Badami, Vincenzo Biondo, Alessia Cancilla, Valentina Campione, Francesca Ciccateri, Elena Corselli, Chiara Cusmano, Giorgia D´Amato, Monica De Luca, Emanuele Di Matteo, Giuseppe Di Quarto, Miriam Erta, Elisabetta Franzone, Margherita Ganci, Chiara Imbesi, Giuseppe Minnella, Veronica Moncada, Vincenzo Moretti, Christian Palumbo, Giorgia Patricolo, Giacomo Romano, Davide Salimbeni, Ylenia Scalabrino, Corinne Schillizzi, Maurizio Sdegno, Elisa Smeriglio, Caterina Tarantino, Giorgia Viviano, Flavio Vivoli.
«Ci auguriamo - dicono Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo – che tutti i nostri allievi possano un giorno realizzare una carriera luminosa e duratura come quella di Morandi. Abbiamo scelto proprio questo brano, perché parla di giovani, dell´amicizia e dell´amore. Valori che oramai in questo nostro Paese, martoriato da mille problemi, vanno svanendo. La musica può ancora essere fonte di ispirazione e veicolo di un messaggio di speranza».
|