Inserita in Economia il 09/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
BARONE MONTALTO SALPA PER UNA CROCIERA SUL RENO PER WINE LOVERS AMERICANI
La cantina di Santa Nifa (TP) fa conoscere l’Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT ad appassionati statunitensi in viaggio sul Reno
Una settimana sulle acque del Reno, è il viaggio che la cantina siciliana Barone Montalto ha deciso di intraprendere per presentare il suo vino di punta, l’Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT, ad un gruppo di americani che sta esplorando il vecchio continente e le sue perle enologiche. Un’iniziativa, organizzata dal giornalista ed esperto di vino californiano Paul Wagner, che sta portando più di cento wine lovers, a bordo di una crociera lungo il corso di uno dei fiumi europei più lunghi, alla scoperta di alcune rinomate aziende vitivinicole dell’area del Mediterraneo.
Gli enoappassionati avranno l’occasione di degustare dunque l’Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT, ottenuto dal parziale appassimento sulla pianta di uve Nero d´Avola, Nerello Mascalese, Merlot, Cabernet Sauvignon, che vengono coltivate nella zona della valle del Belice, sulle colline circostanti Santa Ninfa, in provincia di Trapani. Il vino è potente ed equilibrato e si caratterizza per le note candite e tostate, regalando al palato pienezza e sensualità.
Nata nel 2000, Barone Montalto è un´azienda che si occupa della gestione di circa quattrocento ettari di vigneti, di cui circa cinquanta di proprietà. Barone Montalto può contare su terreni complementari, che si trovano in aree diverse della Sicilia, con caratteristiche peculiari. Il risultato è una cantina che produce vini capaci di raccontare ogni angolo dell’isola.
Ufficio Stampa: Gheusis Srl
|
|