Inserita in Cultura il 28/11/2014
da REDAZIONE REGIONALE
PALERMO MUSICA - La calda voce di Alessandra Ponente caratterizza il primo concerto pubblico della Tribù del kazoo. Il 29 novembre alle 21,30 da RossoSapore in via Belgio a Palermo
Un concerto del kazoo. Ma anche fatto con la batteria, la tastiera e la splendida voce di Alessandra Ponente, frontwoman della Tribù del kazoo, il trio musicale made in Palermo che esordisce sabato 29 novembre alle 21,30 da RossoSapore - locale di “pizza e pezzi napoletani” - in via Belgio 6/B (ad angolo con via dei Nebrodi). Un nuovo appuntamento di “Musica con gusto”, la rassegna che vede protagoniste le “cantantesse” palermitane con le loro band.
La seducente Alessandra Ponente alla voce, Stefano Gilia alla batteria e Giovanni Schimmenti alle tastiere suoneranno e canteranno brani di Carmen Consoli, Fred Buscaglione, Mannarino, Etta James, Nikki Yanofsky. Ad accompagnare quasi tutti i brani, il suono del kazoo, strumento musicale a fiato che Alessandra Ponente usa con la maestria di una professionista.
A completare il quadro, il locale, con il suo ricco menù di pezzi e pizza napoletani, ma anche il gelato artigianale di Casa Infante (gelateria storica di Napoli). Una casa del cibo e del buon bere aperta a tutti fino a tarda notte.
“Musica con gusto” continuerà il 13 dicembre con il trio vocale Le Morgane e il 27 dicembre con il Barbara Tutrone trio.
L’ingresso al concerto è gratuito. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 513 432 o al 393 814 5575 (Alberto).
|
|