Inserita in Cultura il 18/11/2014
da REDAZIONE REGIONALE
PALERMO MUSICA - Tre concerti con lo strumento in mano. Da RossoSapore in via Belgio a Palermo per tre venerdì la rassegna Senza Parole. Si comincia il 21 novembre alle 21 con il sound dei Jazz24
Uomini che sanno usare bene lo strumento. Musicale naturalmente. Per tre venerdì sera dove comanderà solo il suono.
Saranno le mani e le dita che toccheranno tasti di pianoforte, corde di chitarra e bacchette mosse con la giusta percussione a caratterizzare “Senza parole”, la rassegna di concerti del venerdì alle 21 completamente strumentale, organizzata da RossoSapore - locale di “pizza e pezzi napoletani” - in via Belgio 6/B (ad angolo con via dei Nebrodi) a Palermo. Saranno protagonisti artisti palermitani che semplicemente suonano strumenti musicali, senza voce di accompagnamento.
I clienti del locale, tra un assaggio di pizza napoletana, un caffè e un gelato artigianale di Casa Infante (gelateria storica di Napoli), potranno assistere a degli splendidi concerti di alto livello, non invasivi, dal sound soft e delicato, come si addice a un luogo dove si punta al piacere, partendo dal cibo e dal buon bere.
Si comincia il 21 novembre con i Jazz24. Il trio, formato da Angelo di Leonfonte al pianoforte, Giovanni Villafranca al contrabbasso e Marco Andreuccetti alla batteria, suonerà brani di standard jazz come “Darn that dream”, “Falling in love with love”, “I hear a rhapsody”, “All the things you are” “All blues”.
Il 5 dicembre tocca al “piano solo” di Vincenzo Biondo. L’ex concorrente di “X factor” e direttore artistico della VokalMusik Academy and arts pigiando i tasti del pianoforte farà ascoltare i migliori standard pop degli ultimi decenni, dedicando in particolare uno spazio ai Beatles.
Il 19 dicembre a chiudere la rassegna sarà Manfredi Tumminello, ovvero uno tra i migliori “guitar hero” del panorama nazionale. Armato solo di chitarra elettrica, suonerà brani inediti e cover internazionali di Ben Harper, John Mayer, Eric Clapton e Tracy Chapman.
«Questa è la musica che ci piace - dicono i responsabili del locale - perché è quella dove percepisci la bravura del musicista e tutta la sua fatica nell’esprimere verso il pubblico la sua arte».
Continua così l’operazione di socializzazione attraverso la musica e il cibo di Rossosapore, con l’obiettivo di trasformare il locale in un punto di aggregazione dove darsi appuntamento, così come capitava un tempo nei locali. Il venerdì di “Senza parole” è la seconda rassegna del locale di via Belgio, che si somma al sabato di “Musica con gusto”, il cartellone di voci femminili che vedrà protagoniste il 29 novembre la Tribù del kazoo di Alessandra Ponente, il 13 dicembre il trio vocale Le Morgane e il 27 dicembre il Barbara Tutrone trio.
L’ingresso al concerto è gratuito. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 513 432 o al 393 814 5575 (Alberto).
|
|
|
|
|
|
|