Inserita in Nera il 19/03/2013
da redazione
Suor Teresa torna libera
A seguito dell’interrogatorio svoltosi giovedì scorso, il giudice per le indagini preliminari di Trapani Massimo Corleo ha disposto la revoca degli arresti domiciliari per suor Teresa Mandirà, 76 anni, indagata per dei presunti maltrattamenti ai danni di minori.
Per la religiosa, in servizio presso l’istituto Pio X di San Marco a Valderice gestito dalle suore Oblate al Divino Amore, era stato disposto il provvedimento più severo ma da giovedì è stata sottoposta alla misura del divieto di avvicinamento come le altre quattro persone implicate nella vicenda.
Si tratta di: Yvonne Noah, cittadina del Camerun, un’altra religiosa in servizio presso l’istituto;Maria Mazzara, 50enne di Buseto Palizzolo; Carlo Cammarata, 49 anni, e Laura Milana, valdericina di 34 anni, tutti dipendenti dell’istituto.
La misura del divieto di dimora nella provincia di Trapani e nel Comune di Palermo ha invece riguardato un’altra dipendente, Giuseppa Ruggerim 74 anni, di Valderice. Tutti devono rispondere a viario titolo di maltrattamenti in famiglia e verso fanciulli oltre a lesioni personali. Le indagini erano scaturite dalla denuncia di una coppia, genitori di un bambino di 8 anni che era stato affidato all’istituto Pio X di Valderice su decisione del Tribunale dei minori di Palermo.
|