Inserita in Sport il 17/03/2013
da redazione
Il Trapani espugna Monza e ritorna al comando
Tritium – Trapani 1 - 2
Tritium: Nodari, Martinelli, Riva Corti (Cogliati al 8’st), Peso, Bossa, E. Bartolotti, Arrigoni, Grandolfo (Spampatti al 11’st), R. Bartolotto, Casiraghi. All. Cazzaniga. In panchina: Paleari, Nardiello, Magni, Cremaschi, Fusaro.
Trapani: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Pirrone, Basso, Caccetta, Abate (Docente al 41’st), Gambino (Mancosu al 15’st), Madonia (Tedesco al 28’st). All. Boscaglia. In panchina: Morello, Priola, Lo Monaco, Giordano .
Arbitro: Marco Bellotti di Verona
Assistenti: Fabio Serpilli di Ancona, Giuseppe De Filippis di Vasto
In un colpo solo il Trapani ritrova la vittoria ed il comando del girone A del campionato di Prima Divisione. Al Brianteo di Monza i granata piegano 2 – 1 una coriacea Tritium ed approfittando del pareggio del Lecce a Portogruaro, scavalcano i salentini in vetta. Primo tempo avaro di emozioni tra le due squadre, anche se il Trapani studia a lungo la formazione lombarda che cerca in qualche modo di fare la partita. Al 39’, al primo vero affondo, la squadra di Roberto Boscaglia si porta in vantaggio grazie ad un gol del difensore centrale D’Aiello che oggi sostituiva lo squalificato Filippi. I locali cercano di reagire ma il Trapani è abile a chiudere tutti gli spazi ed a terminare la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa i granata cercano di chiudere i conti: bella azione di Gambino in area al 10’, l’attaccante italo-tedesco va giù dopo un contrasto con un avversario ma il direttore di gara lascia correre. Cinque minuti più tardi, quasi improvvisamente, la Tritium perviene al pareggio. Bravissimo nella circostanza Roberto Bortolotto a sfruttare un calcio di punizione, Nordi è battuto: 1 – 1. Il Trapani ha il grande merito di non scomporsi più di tanto ed al 19’ ottiene un calcio di rigore. Dal dischetto va lo specialista Madonia che batte Nodari riportando in vantaggio la formazione ospite. La partita a questo punto vive sulle folate offensive degli abduani che cercano di riequilibrare nuovamente il punteggio ma il Trapani corre pochissimi rischi ed anzi va vicino al 3 – 1 in un paio di circostanza, entrambe con Docente che nel frattempo ha preso il posto di Abate. Il risultato non cambia più ed i granata riconquistano il primato perso la scorsa settimana.
Questi nel dettaglio i risultati della 27esima giornata del campionato di Prima Divisione
Feralpisalò – Albinoleffe 0 – 0
Lumezzane – Virtus Entella 1 – 1
Pavia – Cuneo 0 – 2
Portogruaro – Lecce 0 – 0
San Marino – Treviso 1 – 0
Sudtirol – Reggiana 3 – 0
Tritium – Trapani 1 – 2
Cremonese – Como (domani sera alle 20.45)
Classifica: Trapani 49, Lecce 48, Sudtirol 45, Virtus Entella 40, Carpi e San Marino 38, Lumezzane e Feralpisalò 35, Pavia 34, Albinoleffe (-6) e Cremonese (-1) 33, Portogruaro (-1) 29, Cuneo 28, Como (-1) 25, Reggiana 22, Tritium 16, Treviso (-1) 13.
|