Inserita in Politica il 30/10/2014
da redazione
GIOVANE UNIVERSITA´ - NEWS
Giovane Università (GU), movimento universitario dei Club della Libertà che coinvolge migliaia di studenti liberali all’interno del mondo giovanile continua con il percorso di ramificazione territoriale e lo fa nominando il presidente della facolta di medicina e chirurgia dell università degli studi nella persona di Palermo Davide Aleo , il presidente del consorzio territoriale di trapani nella persona di Ignazio Biosa e katia Poma presidente della facoltà di giurisprudenza del consorzio territoriale di Trapani.
Paolo Galfano presidente vicario di G.U. spiegando le ragioni di tale nomine :
Preciso che queste nomine sono state fortemente volute sia dalla mia persona che da quella del presidente Charlie Ajello, i tre non sono nuovi del mondo associativo giovanile Davide ad esempio è già stato in passato presidente della consulta provinciale dei giovani della provincia di trapani e tutti ricordano come durante quel periodo tale istituzione giovanile sia stata attiva, allo stesso modo Ignazio e Katia già componenti autorevoli di Giovane Italia. Sono sicuro che i tre ci daranno notevoli soddisfazioni visti i loro precedenti e la convinzione con cui hanno condiviso il nostro progetto e hanno accettato di farsi paladini di una visione politica/universitaria liberale e moderata.
Oscar Ajello reggente politico della stessa:
la Giovane università, associazione universitaria di centro-destra ha bisogno di giovani come i tre, giovani che hanno nel loro intimo valori che sono gli stessi che hanno spinto i dodici componenti fondatori a dare vita appunto a quella che oggi è una realtà di non poco conto. Valori come quello per la famiglia, per l integrazione razziale, della solidarietà. Di uno sviluppo delle università italiane in chiave europea valori che si riversano nella vita universitaria e nella crescita umana in modo rilevante. Conosco di persona i neopresidenti, e per questo sono orgoglioso di avere un organico di tale spessore, formato da giovani che seppur di grande esperienza sono sempre pronti a mettersi in gioco A spendersi per gli ideali , giovani che si pongono a capo di quella generazione che non ci stà ad essere classificata come vuota di ideologie e che anzi dimostra giorno dopo giorno che sono giovani che non solo hanno degli ideali fermi ma che non si lasciano andare a giochi figli di una mala politica e ch invece ogni giorno scendono per strada per lottare contro di questa che è sicuro uno dei mali peggiori della penisola.
E francesca leone:
A CHIUDERE SONO GLI STESSI NEO PRESIDENTI. IGNAZIO BIOSA: SONO ONORATO DI ESSERE STATO DESIGNATO A TALE RUOLO. CREDO CHE LA VERA ESSENZA DELLA POLITICà SIA QUELLA ESPRESSA ALL INTERNO DELLE UNIVERSITà CHè, SCENARI DI CONFRONTO TRA APPARTENZE POLITICHE SPESSO DIVERGENTI PORTA NEI GIOVANI QUELLA MATURITà IDEOLOGICA CHE RMANCA A PARTE DEI POLITICI NAZIONALI. RINGRAZIO PAOLO GALFANO E IL CORDINAMENTO REGIONALE IN GENERE PER LA FIDUCIA.
Katia poma: devo sinceramente dire di aver trovato in giovane università quella casa ideologica che non pensavo di trovare. Ringrazio chi come charlie ajello e paolo galfano si spende ogni giorno per fare in modo che i giovani siano sempre in prima linea e per aver dato non solo a me la possibilità di fare esperienze e di consigliarci in quello che è un fiume assai torrido
|
|
|
|
|
|
|