Inserita in Politica il 24/10/2014
da redazione
MAZARA - DICCAP COMUNICATI
O.S. firmataria del Contratto Giuridico Regioni- Autonomie Locali- comparto personale dei livelli vigente, riconosciuta rappresentativa con la Delibera Comitato Direttivo Aran n. 15 del 19 marzo 2009. Regione Sicilia Coordinamento Regionale
Comunicato Stampa
Con oltre 22 mesi di ritardo, finalmente il comune di Mazara del Vallo nella tarda serata di ieri 23/10/ 2014, ha sottoscritto il contratto decentrato dell’ente che da mesi teneva chiuso in un cassetto! I funzionari del comune di Mazara del Vallo hanno dovuto prendere atto che il contratto che ci avevano sottoposto per la firma, uscito dalla giunta comunale, non corrispondeva alla pre intesa già sottoscritta come avevamo già denunciato! Abbiamo preteso a salvaguardia dei diritti dei lavoratori la dichiarazione sottoscritta che qualunque difformità rispetto alla pre intesa è nulla!
Anche attraverso il nostro impegno, finalmente anche nel comune di Mazara del vallo si è riusciti a far capire che non esistono lavoratori di serie a e di serie b non esiste la possibilità di discriminare i lavoratori assunti a tempo determinato, siamo riusciti dove altri per anni avevano fallito!!!!!! Adesso si spera che per ripartire il salario accessorio cosa che si può benissimo fare in due ore non occorrano altri 22 mesi poich´ con questo contratto alcune cambiali politiche non sono più esigibili!
|
|