Inserita in Politica il 04/10/2014
da redazione
Bevilacqua: il consigliere comunale ex sindaco On. Fazio si sbaglia e di grosso.
Il Psi di Trapani, questa dirigenza da me rappresentata a Trapani, scrive il segretario comunale Salvatore Bevilacqua, non hanno nulla da nascondere ed hanno lavorato sempre e solo nell´interesse della comunità cittadina, assumendosi, responsabilità che li hanno resi anche impopolari agli occhi della gente, a cui sono sempre state fornite comunque, chiare spiegazioni sull´attività svolta. Nulla di vero c´è dunque nell´accusa subdola resa dall´ex sindaco On. Fazio.
Ribadisco quindi, che questa dirigenza, non ha mai avuto incontri ufficiali, n´ ufficiosi, n´ sottobanco con il Sindaco Damiano. Sfido chiunque, prove alla mano, a dimostrare il contrario. Il termine “Inciucio” è una espressione napoletana e io sono siciliano e precisamente trapanese, ragion per cui, non capisco e disconosco finanche il significato del termine, che certamente, invece, l´ex sindaco On. Fazio potrà spiegare, in quanto, a differenza mia, parla di “inciuci” con una certa loquacità e padronanza.
Il gruppo del Psi, che siede in consiglio comunale, è rispettoso del mandato ricevuto dalla gente e rispetta, ascolta e valuta tutti i ragionamenti e le proposte che in esso vengono discusse, con grande senso di responsabilità. Mi risulta invece che l´ex sindaco On. Fazio, quando presente, usa scambiare il consiglio comunale in ring e gli annessi corridoi in vie di fuga per non farsi beccare da gavettoni d´acqua, tirati da consiglieri, che come lui, sono molto poco attenti alle esigenze cittadine.
Il gruppo del Psi non è presente in aula per uscire se le cose non le convengono, come fanno altri consiglieri incluso l´ex sindaco On. Fazio, ma restano in aula assumendosi le proprie responsabilità e votando in maniera quanto più possibile a favore del già disagiato concittadino. Sulla posizione tenuta poi dal gruppo consiliare Psi, i consiglieri hanno votato con senso di responsabilità, facendo delle dichiarazioni di voto che denunciano e richiamano alle ragioni della mancata attività svolta dal Sindaco e dalla Commissione della Trapani Servizi. Ma l´ex sindaco Fazio non era presente.
Sulla mozione di sfiducia, noi, caro ex sindaco On. Fazio, assieme al Pd, abbiamo dato la nostra totale (3su3 i consiglieri Psi) disponibilità a firmare la mozione. Abbiamo indetto un forum di confronto con i cittadini, aperto alla ripresentazione di un´unica mozione che mettesse al centro la città ed i cittadini, ma ne lei, ne nessun componente del suo gruppo, si è presentato, per discutere e cercare di coinvolgere altri consiglieri. Come mai??
Noi siamo sempre disponibili a parlare con persone serie e non ci scandalizziamo certo, in un momento cosi triste per la società tutta, di accordi trasversali, ma fatti alla luce del giorno, che facciano l´interesse della città e dei cittadini. Non mi piacciono i cortili politici, ne voglio farne, ma mi sa tanto, caro ex sindaco On Fazio, che a lei l´auto celebrazione le piace e sotto sotto credo avesse “inciuciato”, se ne ho capito bene il significato, finanche con il provveditore agli studi, quando gli allievi delle medie le dedicarono una singolare rivisitazione della Genesi: "I cittadini dissero: Sia Fazio e Fazio è stato".
|