Inserita in Cultura il 31/08/2014
da Direttore
Erice. Luigi Giannitrapani presenta il suo libro “Viaggio dei Romantici alla ricerca della felicità”
Oggi, 31 agosto, alle ore 18, nell’ambito degli Eventi d’Estate 2014, presso il cortile di Palazzo Sales, verrà presentato il libro di Luigi Giannitrapani “Viaggio dei Romantici alla ricerca della felicità”, che racconta la vita ed alcune opere dei più grandi poeti romantici inglesi come Byron, Shelley ed altri. Il ricavato delle vendite di questo libro, presentato dalla nota giornalista americana Trisha Thomas, sarà interamente devoluto in beneficienza ad una ONLUS che ha in costruzione una scuola nello SRI LANKA.
Luigi Giannitrapani è nato a Trapani. Ingegnere, è stato Ufficiale di Stato Maggiore della Marina Militare, poi Dirigente Industriale lavorando, oltre che in Italia, negli USA, in Germania, Francia e Russia. Cultore appassionato di Letteratura Inglese, ha già pubblicato Willy ed altri amici (2006) ed Il Romanticismo dopo Auschwitz (2009).
Trisha Thomas vive a Roma, è una giornalista americana che lavora dal 1994 nell’ufficio di Roma dell’Associated Press. Per la sua testata ha seguito i papati di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI ed ora Papa Francesco, ma si è occupata anche di politica e cultura. Nel 2008 e 2012 ha lavorato come commentatrice per RAI NEWS 24 e Sky Italia durante le elezioni presidenziali americane.
|
|