Inserita in Cronaca il 08/08/2014
da Direttore
Cristaldi incontra membro della famiglia Reale del Kuwait
“Mazara del Vallo è Città Multietnica e Multiculturale, legata al mondo arabo da radici profonde e antiche. La visita di un importante membro della famiglia reale del Kuwait, testimonia l’interesse internazionale che la nostra Città ha acquisito. Con Sua Eccellenza abbiamo discusso su possibili scambi culturali e commerciali e sono certo che nel futuro prossimo i rapporti tra Mazara e il Kuwait si intensificheranno”.
Lo ha dichiarato il Sindaco della città, on Nicola Cristaldi, al termine del cordiale incontro avuto al Palazzo di Città con Sua Eccellenza Sheikh Sabah Ahmad Sabah Al-Salim Al-Mubarak Al-Sabah, membro della famiglia reale del Kuwait.
Il Sindaco unitamente all’Assessore alle Attività Produttive e al commercio, Vito Vassallo, ha incontrato stamani lo sceicco kuwaitiano, nipote dell´attuale Emiro del Kuwait, per un incontro istituzionale. Nel corso dell’incontro Sua Eccellenza si è congratulato con il Primo cittadino per la Città e si è detto disponibile ad intrattenere scambi culturali. Al termine dell’incontro un cordiale scambio di doni con l’on Nicola Cristaldi che ha donato allo sceicco il crest della Città e il book fotografico di Mazara del Vallo e lo sceicco che ha donato un libro sulla storia del suo Paese.
“E’ stata un’ottima occasione – ha dichiarato l’assessore Vassallo – per la nostra Città per gettare le basi di una futura prospera collaborazione con uno dei più importanti Paesi del Medio oriente”.
|
|