Inserita in Tempo libero il 06/03/2013
da redazione
Il Console Della Lavanda
Venerdì 8 marzo, ore 19:00, alla Libreria del Corso di Trapani Tore Caruso presenterà il suo ultimo libro "Il Console Della Lavanda"
1946. La guerra è finita e, dopo quattro anni, i misteri tornano tra le strade della città. Ricominciare , dopo i lutti e le distruzioni, era una sfida dura ma ineludibile. Nino, perduto il padre, dovrà dar prova di tutto il suo coraggio nel difficile cammino verso una nuova vita “normale” per lui e per la città . La ripresa delle tradizioni, come quella dei misteri, è parte integrante, e certo non marginale, di questa ardua rinascita.
Tore Caruso, nasce a Trapani nel 1946, figlio di quella generazione della speranza, nata dalle macerie della guerra appena terminata. Dopo gli studi di ingegneria, vive il suo lavoro lontano dagli affetti e dalla sua amata città natale. Prova un forte e spontaneo interesse per la reazione avuta dalla città alle profonde ferite belliche subite.
Pubblica “Come se piovesse” e “Acqua davanti e…” , veri atti d’amore per il genitore, per la famiglia e per la sua città.
|