Inserita in Nera il 05/03/2013
da redazione
Arrestato dopo una rocambolesca fuga
Leonardo Messina, 55 anni è stato arrestato dai militari della Stazione Carabinieri di San Vito, coordinati dal Capitano Savino Capodivento Comandante della Compagnia di Alcamo, durante un normale posto di blocco. L’uomo che viaggiava come passeggero a bordo di una utilitaria guidata da una donna trapanese A.M.,41 anni, dovrà rispondere alle accuse di inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ai due, durante un normale posto di controllo, lungo la S.P. 16, nella frazione Castelluzzo, era stato intimato l’alt ma dopo essersi fermati, hanno ingranato la marcia della fuga verso San Vito lo Capo. Una mossa tanto rischiosa quanto inutile perché, venivano bloccati dai carabinieri, saltati immediatamente sulla loro gazzella, un chilometro più avanti. Messina, però, non aveva alcuna intenzione di alzare bandiera bianca così, abbandonato l’abitacolo dell’automobile, ha proseguito la sua fuga tra i campi sperando di riuscire a far perdere le sue tracce. Speranza vana come il suo tentativo perché i carabinieri già alle calcagna lo hanno raggiunto in pochissimo tempo e arrestato.
Il rito direttissimo ne ha convalidato l’arresto ai domiciliari, la donna, invece, è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di favoreggiamento personale, avendo, con la sua condotta, tentato di impedire la cattura del Messina ed agevolato la fuga.
|