Inserita in Nera il 04/03/2013
da redazione
54enne arrestato per spaccio
Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Alcamo, sabato pomeriggio, a mettere le manette ai polsi di Lorenzo Poma. L’uomo, 54 anni, originario di Custonaci, era sospettato di gestire una piccola piazza di spaccio nella zona di Castellammare del Golfo. Un’ipotesi che avrebbe trovato conferma dai pedinamenti effettuati da alcuni agenti in borghese che riconosciuto l’auto dello spacciatore, registravano numerosi incontri fugaci con alcuni giovani del posto.
Incontri che lasciavano pochi dubbi sulla natura degli stessi: si trattava di spaccio. Lorenzo Poma è stato arrestato mentre si trovava fuori dalla sua auto dopo un rocambolesco tentativo di fuga. L’ulteriore conferma sulla presunta attività illecita del Poma è arrivata dopo la perquisizione dell’uomo che, all’interno della manica sinistra della sua giacca, nascondeva circa 10 grammi di cocaina nascosti in un involucro di cellophane trasparente. All’interno della tasca destra dei pantaloni, invece, la somma di € 140 (probabilmente proventi dello spaccio) e sacchettini di cellophane trasparenti utilizzati per il confezionamento delle dosi.
Ma non solo. Una successiva perquisizione nella sua abitazione, dava la possibilità di rinvenire all’interno del ripostiglio un bilancino di precisione elettronico,perfettamente funzionante, con piatto e display parzialmente sporco di coca, altri 15 grammi di “mannite” (solitamente usata per tagliare la droga) e materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza. Sequestrati denaro e droga, per Poma si sono aperte le porte del Carcere di San Giuliano.
|