Inserita in Cronaca il 02/03/2013
da redazione
Lavoro nero al Comune? interviene la Cannizzo
Dopo il botta e risposta tra il consigliere comunale Francesco Salone ed il sindaco Vito Damiano relativamente alla vicenda del "lavoro nero" in Comune, ed in particolar modo sul settore comunicazione, ecco che inteviene Ninni Cannizzo in questi termini:
«Mi trovo costretta a intervenire nella sterile polemica montata da Francesco Salone, che, pur di attaccare il Sindaco, non ha esitato a coinvolgermi in una vicenda assurda e inesistente.
I miei rapporti con il Sindaco sono fondati sulla reciproca stima e sul massimo rispetto e non ho intrattenuto, né con lui né con l'amministrazione comunale, alcun “rapporto di lavoro in nero”.
Francesco Salone parli per sé e non pretenda di far valere diritti che, eventualmente, dovrei essere soltanto io a rivendicare. Ogni cittadino, nell'ambito della propria professionalità, ha il diritto e il dovere di partecipare alla gestione della cosa comune e se il Sindaco mi ha chiesto qualche consiglio non posso che essere orgogliosa e onorata di aver dato un contributo alla mia città.
Anzi, dirò di più: se l'amministrazione comunale me lo chiederà, sarò sempre disponibile, nei limiti dei miei impegni professionali, a fornire la mia collaborazione a titolo gratuito, come ritengo debba fare ogni cittadino. Ninni Cannizzo»
|